▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Barracuda, Stefano Pinato Country Manager per l’Italia

"Il mercato italiano della sicurezza e dello storage sta vivendo un momento positivo e questo offre numerose opportunità di business per il nostro canale di distribuzione”, afferma Pinato, commentando la sua nomina a Country Manager.

Mercato
 Barracuda Networks, Inc. ha annunciato la nomina di Stefano Pinato a Country Manager per l’Italia. In questo ruolo, si occuperà di ampliare la penetrazione delle soluzioni Barracuda sul mercato italiano, coordinando le attività di vendita e gestendo i rapporti con i partner e i distributori.
barracuda-stefano-pinato.jpgL’Italia rappresenta un mercato particolarmente strategico sui cui puntare e, grazie all’esperienza più che ventennale maturata in ambito IT, Pinato guiderà la divisione italiana di Barracuda nel suo percorso di consolidamento e crescita, con l’obiettivo di sviluppare e rafforzare le opportunità commerciali e le potenzialità del canale.
"Il mercato italiano della sicurezza e dello storage sta vivendo un momento positivo e questo offre numerose opportunità di business per il nostro canale di distribuzione”, afferma Pinato, commentando la sua nomina a Country Manager. “Lavorerò a stretto contatto con i team di vendita e con i nostri partner strategici per fortificare le fondamenta della strategia di canale e aiutare ad accrescere il nostro business in Italia”.
Classe 1965, Pinato vanta un’esperienza più che ventennale in ambito IT. Approdato a Barracuda Networks nel 2010, ha in precedenza assunto ruoli tecnici e commerciali presso ADTRAN, azienda statunitense attiva nelle soluzioni di networking, per cui ha coordinato l’apertura di una sede europea, Techdata, Azlan e NCR.
“Stefano Pinato ha una comprovata storia di successi nella costruzione e nella crescita delle relazioni con clienti e partner nel mercato italiano”, infine ha dichiarato Markus Walcher, Vice President of Sales per l’area EMEA di Barracuda.

Informazioni su Barracuda Networks: Barracuda Networks, Inc. (NYSE: CUDA) fornisce soluzioni di sicurezza e storage cloud-connected avanzate, accessibili e semplici da utilizzare. Oltre 150.000 organizzazioni a livello globale hanno scelto Barracuda e le sue soluzioni oggi disponibili come appliance, appliance virtuali, cloud e in modalità ibrida.
Il modello di business customer-centric dell’azienda è basato sulla fornitura in abbonamento di soluzioni IT di ad alto valore, che garantisce  sicurezza della rete end-to-end e dei dati.







Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter