▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Veritas, Fabio Pascali è il nuovo Country Manager per l’Italia

Pascali arriva in Veritas dopo l’esperienza in Dell EMC, dove ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, incluso quello di Director of Enterprise per il Nord Italia e responsabile dei top account nei settori manifatturiero, energetico, bancario e delle telecomunicazioni.

Mercato
Fabio Pascali nel ruolo di Country Manager per l’Italia di Veritas sarà responsabile di guidare il business e la crescita della filiale consentendo ai clienti di sfruttare la potenza delle loro informazioni attraverso la strategia di gestione dei dati multi-cloud a 360 gradi dell’azienda.

veritas fabio pascali
Pascali guiderà le azioni di sviluppo del business in Italia concentrandosi sulle opportunità all’interno dei principali settori verticali e consentendo ai clienti di trasformare i loro dati in una risorsa competitiva nell’attuale panorama multi-cloud. Attraverso l’offerta di Veritas, Pascali permetterà ai clienti in Italia di semplificare e migliorare la protezione dei dati in ambienti virtuali, on-premises e multi-cloud, riducendo i costi di storage e garantendo la conformità normativa. Inoltre, collaborerà con i partner presenti in Italia per gestire la diversificazione del mercato, individuare nuove opportunità di crescita e trasmettere nuovo valore ai clienti.

Pascali arriva in Veritas dopo l’esperienza in Dell EMC, dove ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, incluso quello di Director of Enterprise per il Nord Italia e responsabile dei top account nei settori manifatturiero, energetico, bancario e delle telecomunicazioni. Prima di Dell EMC, Fabio ha lavorato in Sybase Italia, Engineering Ingegneria Informatica e Axime Italia.
“Con 25 anni di esperienza nel settore tecnologico, Fabio Pascali è un professionista davvero influente. Ha una profonda conoscenza del panorama tecnologico e una competenza altamente qualificata in diverse aree, tra cui la gestione dei dati e il software-defined storage che è fondamentale per guidare la nostra crescita in Italia” dichiara Jean-Pierre Boushira, general manager for sales in Southern Europe di Veritas. “Sono lieto di dare il benvenuto nella nostra azienda a una figura così esperta, che contribuirà a rafforzare i nostri rapporti con i clienti e partner in Italia e a portare avanti la nostra posizione di leader nella gestione dei dati multi-cloud”.
Dato che le aziende migrano dati e carichi di lavoro on-premises verso il cloud, si trovano a dover affrontare importanti sfide e punti critici, tra cui la visualizzazione dei propri dati, la migrazione di questi dati verso il cloud in modo semplice ed economico, e la protezione dei carichi di lavoro on-premises, nel cloud e in ambienti ibridi complessi senza il vendor lock-in (blocco da fornitore). Inoltre, con l’entrata in vigore di normative come il GDPR (General Data Protection Regulation), le organizzazioni a livello globale devono essere in grado di vedere, accedere, proteggere e gestire i propri dati, indipendentemente da dove risiedono.

Pascali svolgerà un ruolo fondamentale nell’aiutare i clienti in Italia a risolvere queste sfide utilizzando soluzioni innovative, tra cui la tecnologia di protezione dei dati basata su snapshot di CloudPoint 2.0, recentemente annunciata da Veritas. Questa offerta è ora certificata sia per Google Cloud Platform sia per Microsoft Azure e aggiunge funzionalità più estese di protezione dei dati in modo che le organizzazioni possano facilmente replicare, cercare e classificare i propri dati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter