▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Extreme Networks, Alessandro Cozzi è il nuovo Regional Director per la Regione South EMEA

Cozzi, che avrà la responsabilità di Italia, Francia, Spagna, Portogallo ha come obiettivo accelerare la crescita dell'azienda, sfruttando le opportunità create dalle recenti acquisizioni delle attività di Avaya (networking) e Brocade (data center).

Mercato
Extreme Networks rafforza il manager team con la nomina di Alessandro Cozzi a Regional Director per la Regione south EMEA, composta da Francia, Italia, Portogallo e Spagna.
cozziIn questa nuova posizione, Cozzi avrà l'obiettivo di accelerare la crescita dell'azienda in questi mercati sfruttando le opportunità create dalle recenti acquisizioni delle attività di networking di Avaya e datacenter di Brocade. 
Fondamentale per il successo sarà la maggiore focalizzazione su alcuni mercati verticali di grande importanza, attraverso relazioni più strette con gli attuali partner di canale e sfruttando le caratteristiche dell'offerta di Extreme Networks - che va dalla periferia della rete aziendale al cloud - di soluzioni di rete agili, flessibili e sicure basate su software, in grado di dare vita a una vera trasformazione digitale. 
"La crescita di Extreme Networks negli ultimi due anni dimostra la capacità dell'azienda, che ha saputo effettuare delle acquisizioni strategiche in grado di arricchire la propria offerta", ha dichiarato Alessandro Cozzi. "Siamo impegnati nel mettere a disposizione di tutti i potenziali clienti i vantaggi delle soluzioni di rete basate su software, per aiutarli a costruire un'infrastruttura in grado di sostenere la loro competitività".

Alessandro Cozzi si è laureato in Economia a Milano, e dopo un'esperienza professionale negli USA ha iniziato la carriera di consulente per poi entrare nel settore ICT. Durante il suo percorso professionale ha lavorato in aziende come Alcatel, Intermec e Westcon Group, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità manageriale. Ha anche lavorato in Cable & Wireless per circa dieci anni, arrivando a ricoprire le cariche di Amministratore Delegato, Presidente Italia e Direttore Vendite Europa per le unità Carrier Business e Global Enterprise. Nel 2012 è entrato in Huawei Italia, dove ha rivestito il ruolo di Country Director Enterprise Business Group e poi quello di Vice President Global Partners and Alliances, Western Europe.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter