▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Citrix, Mario Derba è VP per l'area Western & Southern Europe

Con 25 anni di esperienza in ruoli di prestigio nel mercato IT, Derba coglie la sfida datagli da Citrix di implementare la strategia cloud in atto migliorando i ricavi nell'area Western & Southern Europe

Mercato
Un nome noto nel panorama IT locale e internazionale: è quello di Mario Derba che entra in Citrix nel ruolo di Vice President per l'area Western and Southern Europe (Francia, Italia, Benelux, Spagna e Portogallo), con effetto  immediato, con la responsabilità della crescita e dello sviluppo di vendite e servizi nell'area di competenza, aumentando i ricavi e aiutando le aziende ad adottare un modello ‘cloud-first’.
Derba, con 25 anni di esperienza locale e internazionale nel mercato IT, subentra a Eric Kline, che ricopre la nuova posizione di VP, Partner Sales Emea dallo scoro aprile, e riporta a Sherif Seddik, Senior Vice President and Managing Director Citrix Emea, che afferma: "Citrix lavora per permettere ai suoi clienti di accelerare verso il cloud e, in questo contesto, abbiamo una grande opportunità. Gli skill di leadership internazionale di Mario, insieme alla sua grande esperienza nel cloud, rappresentano un grande valore per la dirigenza del team Emea e South & Western Europe". derbamariocitrix

Mario Derba, Vice President per l'area Western and Southern Europe, Citrix
Dice a sua volta Derba: "Forte della sua lunga esperienza e dell'elevato livello di sicurezza che può offrire, Citrix ha recentemente introdotto un'incredibile serie di innovazioni che aiuteranno le aziende nel processo di digital transformation migliorando le performance e il rendimento dei dipendenti. Sono felice di entrare a far parte di questa azienda in un momento particolarmente dinamico”.
Prima di entrare in Citrix, Derba è stato Regional VP, Cloud Infrastructures Business Unit, South Europe di Oracle e, ancora prima, è stato Country Manager per l'Italia della divisione Software & Solutions di Hewlett-Packard e Managing Director di Microsoft Italia.
Laureato in Ingegneria Elettronica all'Università di Bologna, il manager ha iniziato la sua carriera in Ibm, ricoprendo diversi incarichi locali e internazionali nell’arco di oltre un decennio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter