▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle Italia, Fabio Spoletini assume il ruolo di Country Leader

Già Vice President della Divisione Technology, nel suo nuovo ruolo Fabio Spoletini avrà il compito di potenziare la presenza delle soluzioni Oracle nel mercato italiano e rafforzare la visibilità dell’azienda anche a livello istituzionale.

Mercato
Fabio Spoletini assume il ruolo di Country Leader di Oracle Italia che affianca alla responsabilità di business di Vice President Technology Sales per il mercato italiano.
Fabio subentra a Pierfrancesco Di Giuseppe,
per il quale si aprono nuove sfide sul mercato come responsabile di Oracle Consulting nell’area Medio Oriente e Africa.
oracle-fabio-spolentini.jpgCompito di Spoletini sarà quello di guidare questo cambiamento da leader di una delle aziende protagoniste della Digital Transformation attraverso una proposizione Oracle molto ampia, articolata e completa volta a eliminare la complessità e a semplificare la gestione dell’Informatica d’azienda. Un proposizione che tocca i sistemi, le piattaforme software e il mondo delle applicazioni business per un’offerta Oracle On Oracle che diventa oltremodo tangibile da un lato con i Sistemi Ingegnerizzati e dall’altro con un posizionamento sul Cloud senza paragoni sul mercato.
In Oracle dal 1998 - prima nella sede di Dublino e, successivamente, in Italia – Spoletini  ha ricoperto negli anni posizioni di responsabilità crescente fino ad assumere il ruolo di Country Leader Technology Sales di Oracle Italia nel 2011, contribuendo significativamente a rendere l’Italia uno dei Paesi di riferimento in Europa.
Laureatosi nel 1996 in Economia e Commercio presso l’Università di Bari, Spoletini ha iniziato il suo percorso professionale con esperienze in FIAT e Unicredit per poi approdare in Oracle nel 1998. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter