▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer, Luca Rossi nominato Presidente di Acer EMEA

Luca Rossi dal 1° agosto diventa Presidente di Acer EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). L’attuale Presidente Acer EMEA, Oliver Ahrens, diventa Presidente della neonata zona operativa Pan-Asia Pacific che comprende Cina, Taiwan e la regione Asiatica del Pacifico.

Mercato
Acer ha annunciato che Luca Rossi a partire dal prossimo primo agosto assumerà l'incarico di Presidente di Acer EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
acer-luca-rossi.jpgL’attuale Presidente Acer EMEA, Oliver Ahrens, si impegnerà in una nuova sfida, come Presidente della neonata zona operativa Pan-Asia Pacific che comprende Cina, Taiwan e la regione Asiatica del Pacifico. Con il raggruppamento di Cina, Taiwan, e la zona Asia Pacific sotto un’unica direzione regionale, Acer prevede di migliorare l'allocazione e la condivisione delle risorse, aumentare la competitività e migliorare leprestazioni nella regione.
I cambiamenti organizzativi e le nomine avranno effetto dal 1° agosto 2014. George Huang, uno dei co-fondatori di Acer e da lungo tempo membro del consiglio di amministrazione, è stato nominato nuovo Presidente Acer durante l'ultima riunione del Consiglio di Amministrazione, succedendo a Stan Shih che è stato nominato Presidente Onorario.
Rossi ha iniziato la propria carriera in Acer nel 2009 come direttore regionale di Acer Europe. A partire dal 2011 è stato nominato Direttore di Divisione per il brand aziendale Packard Bell, e allo stesso tempo ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente della divisione Consumer Acer EMEA.
L’esperienza imprenditoriale di Rossi ed il suo background industriale hanno portato alla sua nomina nella guida delle operazioni nella zona EMEA. Ahrens ha lasciato a Rossi una grande eredità ed entrambi hanno lavorato a stretto contatto negli ultimi due anni per rafforzare la posizione di Acer nella regione e costruire una solida base per il futuro.
Non è il primo incarico in Asia per Oliver Ahrens: nel 2009 è stato il Presidente di Acer Cina, dove ha fatto crescere la quota di mercato e i profitti dell’azienda di quasi tre volte. Il significativo contributo di Ahrens è stato fortemente apprezzato e ha portato alla sua nomina a Senior Corporate Vice President nel 2011. È tornato in EMEA nel 2012 come Presidente operativo.
L'annuncio di oggi esplicita la scelta di avere un management formato da leader estremamente qualificati ed è focalizzata sul ritorno alla produttività di Acer. L’azienda è felice di avere un solido piano industriale che la sta traghettando dall’essere una società prettamente produttrice di hardware in una compagnia di tecnologia, informazione e comunicazioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter