Wiko Italia, Christian Colafrancesco è il nuovo Sales Director

Pubblicato il: 10/02/2020
Redazione ChannelCity

"siamo pronti a giocare la nostra partita e a consolidare il nostro posizionamento nella fascia entry-level, proponendo con la gamma 2020 quel giusto mix di innovazione tecnologica, accessibilità e attenzione al design che il nostro target e le nostre community ci richiedono” sottolinea il nuovo Sales Director.

Christian Colafrancesco entra in Wiko Italia nel giugno 2016 come National Key Account con responsabilità sui principali clienti open market, canale d’elezione del business di Wiko. Con alle spalle un’esperienza ventennale del mondo della consumer tech e delle telco, Christian Colafrancesco ha iniziato la sua carriera in Telecom Italia, passando quindi per alcuni dei principali player del mercato italiano, come LG Electronics e BlackBerry.

christian colafrancesco sales director wiko italia
“Conoscendo bene Wiko, la sua realtà unica, il suo coerente e radicato DNA di brand del 'lusso democratico', ho accolto con entusiasmo questa nuova sfida – dichiara Christian Colafrancesco. “Quello che abbiamo davanti è un mercato sempre più veloce e aggressivo, ma maturo al contempo – continua Colafrancesco – “Forti dei valori che sia il consumatore sia il retail ci riconoscono, siamo pronti a giocare la nostra partita e a consolidare il nostro posizionamento nella fascia entry-level, proponendo con la gamma 2020 quel giusto mix di innovazione tecnologica, accessibilità e attenzione al design che il nostro target e le nostre community ci richiedono”.


La nomina di Christian Colafrancesco come nuovo Sales Director ha l’obiettivo di rafforzare le potenzialità commerciali dell’azienda franco-cinese, presente in Italia dal 2013, fondata nel 2011 a Marsiglia dove mantiene il suo Design Center e ora parte della holding Tinno Mobile Technology Corp., iazienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di smartphone, con sede a Shenzhen in Cina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Area Social