▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft, Andrea Cardillo guida la Divisione Cloud & Enterprise

Nel nuovo ruolo dirigerà il team dedicato all’innovazione dell’Information Technology delle aziende di grandi, medie e piccole dimensioni con l’obiettivo di diffondere sempre più l’utilizzo del Cloud Computing.

Mercato
Microsoft Italia affida la guida della Divisione Cloud & Enterprise ad Andrea Cardillo, che nel nuovo ruolo dirigerà il team dedicato all’innovazione dell’Information Technology delle aziende di grandi, medie e piccole dimensioni con l’obiettivo di diffondere sempre più l’utilizzo del Cloud Computing e della Business Intelligence tra le organizzazioni del Paese.
microsoft-andrea-cardillo.jpgIn particolare, in linea con la strategia Mobile First - Cloud First, il nuovo Direttore darà seguito all’impegno di Microsoft per promuovere la diffusione del Cloud Computing pubblico, privato e ibrido e, insieme al suo team, punterà al costante miglioramento delle soluzioni e dei servizi in una logica di Cloud OS (Cloud Operating System). 
Andrea Cardillo, Laura in Ingegneria Elettronica conseguito presso il Politecnico di Torino, è entrato a far parte di Microsoft nel 2011 con il ruolo di Consulting Practice Manager nell’ambito della Divisione Enterprise Services, con la responsabilità di guidare il team di consulenza di Microsoft Italia. In precedenza ha lavorato 12 anni in Accenture in Italia e all’estero – nel Regno Unito, in Francia, Germania, Spagna e negli Emirati Arabi Uniti - ricoprendo diversi ruoli quali consulente, account executive e responsabile delle soluzioni di sicurezza IT per il mercato manifatturiero.
Prima di raggiungere Accenture, ha lavorato come PLC Programmer presso una software house di Varese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter