▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Italia, nuove nomine nel business Pubblica Amministrazione

Simonetta Moreschini guida il team italiano in veste di Direttore della divisione Public Sector. Francesco Del Sole a capo dell’area Education.

Mercato
Microsoft Italia annuncia nuovi manager per la divisione Pubblica Amministrazione, uno dei business più strategici in Italia per l’azienda di Redmond: Simonetta Moreschini è il nuovo Direttore della divisione. Si rinnova anche il settore Education, con l’ingresso in qualità di responsabile di Francesco Del Sole, che risponderà direttamente a Moreschini.
Simonetta Moreschini (in foto) è in Microsoft dal 2006, dove ha ricoperto ruoli di sempre maggiore responsabilità. Entrata in Microsoft come direttore vendite del settore Finanziario, per poi ricoprire il medesimo ruolo nella Divisione Enterprise e Parsimonetta-moreschini.jpgtner, è stata nominata Direttore Licencing & Pricing per l’area Western Europe e poi ha proseguito la propria carriera in ambito internazionale diventando Direttore della Divisione Servizi per l’area Western Europe.
Rientrata in Italia come responsabile della divisione a tutela del software originale nel 2014, ha promosso in tale veste “la cultura dell’originale”, in collaborazione con tutti gli enti preposti, in primis con la Business Software Alliance di cui è Presidente, e con le associazioni che nel Paese si battono per favorire il valore della legalità.
La Moreschini succede a Rita Tenan, nominata direttore dell’area Government di Microsoft Emea (Europe, Middle East e Africa), per sviluppare i progetti di trasformazione digitale delle amministrazioni pubbliche e condividere le migliori esperienze all’interno di oltre 100 Paesi.
Francesco Del Sole, nuovo responsabile del settore Education, ha maturato una solida esperienza nel settore IT, con 20 anni di attività di cui 15 proprio nell’ambito del settore pubblico. Del Sole si trova a guidare una divisione strategica per Microsoft, da sempre attenta alle opportunità di una formazione al passo coi tempi e all’importanza della diffusione delle competenze tecnologiche richieste per preparare le nuove generazioni all’ingresso nel mondo del lavoro.
Infine, Emilio Civetta, dopo 3 anni alla guida della Divisione Education, è stato nominato nuovo Responsabile della Divisione della Pubblica Amministrazione Centrale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter