LG, Philips e Sharp si alleano per fornire Smart TV Apps multi-piattaforma

Pubblicato il: 05/09/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Un unico linguaggio di programmazione per tutti: i produttori di Smart TV collaborano insieme per massimizzare l'efficacia dell'offerta Smart TV.

LG, Philips e Sharp uniranno le proprie forze in un'alleanza strategica volta a creare un ecosistema comune di applicazioni per Smart TV, in modo da semplificarne lo sviluppo e aumentarne progressivamente l'offerta.
L'accordo agevolerà il processo di sviluppo delle App che non dovranno più essere adattate alle singole piattaforme e, di conseguenza, gli utenti finali avranno a loro disposizione un'offerta più ampia di contenuti.L'obiettivo iniziale sarà quello di definire specifiche tecniche comuni per le applicazioni delle Smart TV, seguendo linguaggi standard come HTML5, CE-HTML e HbbTV.
Il primo passo in questo senso sarà l'introduzione di una versione beta comune di un Software Development Kit (SDK), che definisce i requisiti tecnici che consentiranno agli sviluppatori di creare singole applicazioni compatibili con le Smart TV di LG, Philips e Sharp Aquos Net+.
La versione beta del SDK sarà lanciata ad inizio ottobre 2011.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social