▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec, Marco Bavazzano è il Regional Security Strategist per l'area meditterranea

Avrà la responsabilità di sviluppare relazioni strategiche con i clienti posizionando Symantec come trusted advisor per tutte le esigenze riguardanti l'ambito della sicurezza. Bavazzano, inoltre, si occuperà di fornire un indirizzo strategico alle Business Unit interne.

Tecnologie & Trend
Symantec ha affidato a Marco Bavazzano l'incarico di Director Security Strategist per la regione Mediterranea, con la responsabilità di sviluppare relazioni strategiche con i clienti posizionando Symantec come trusted advisor per tutte le esigenze riguardanti l'ambito della sicurezza.
Bavazzano si occuperà inoltre di fornire un indirizzo strategico alle Business Unit interne a Symantec, per assicurare che le soluzioni rilasciate siano allineate ai bisogni del mercato.
symantec-marco-bavazzano-e-il-regional-security-st-1.jpgMarco Bavazzano entra in Symantec nel giugno 2011, dopo aver occupato diversi ruoli di rilevante responsabilità manageriale in Telecom Italia. In particolare per alcuni anni è stato responsabile della sicurezza informatica, assicurando la definizione e realizzazione dei modelli di sicurezza delle piattaforme e servizi ICT dal punto di vista tecnologico, dei servizi e dei processi collegati.
Bavazzano ha anche ricoperto in Telecom Italia il ruolo di responsabile della definizione del piano strategico IT e della gestione operativa delle reti dati ed infrastrutture di trasporto.
Nel corso degli anni ha inoltre collaborato con le istituzioni su temi come la lotta alla pedopornografia e la sicurezza nelle reti di nuova generazione ed è stato a capo di una unità di ricerca in CSELT (Centro Studi e Laboratori per le Telecomunicazioni)
"Essendo un appassionato di questo settore, sono davvero entusiasta di essere entrato a far parte della migliore azienda di information security al mondo qual è Symantec". ha dichiarato Marco Bavazzano. "La sfida sarà quella di accrescere la già consolidata presenza del brand sul mercato delle grandi aziende e spero di riuscire a poter dare il mio contributo in tal senso".
"La figura del Regional Security Strategist serve a rafforzare il ruolo di Symantec quale security trusted advisor in grado di comprendere a pieno le esigenze dei clienti e trasformarle in soluzioni," ha affermato Marco Riboli, Vice Presidente e General Manager, Symantec EMEA Mediterranean Region. "Sono sicuro che l'esperienza di Marco Bavazzano contribuirà' a trasmettere meglio ai clienti il valore strategico della sicurezza secondo Symantec".
Dato il suo background e la vasta esperienza, Marco Bavazzano ha aperto un blog -  www.marcobavazzano.com - dove condivide informazioni su best practise, metodologie e tecniche da adottare  per tutto ciò che riguarda le tematiche legate alla sicurezza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter