▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP, prima beta privata dei propri servizi cloud

Le prime soluzioni della nuova offerta HP Cloud Services, Cloud Compute e Cloud Object Storage, sono ora disponibili in versione beta privata.

Tecnologie & Trend
Hewlett Packard ha ufficialmente annunciato le versioni beta private delle proprie soluzioni di Cloud Compute e Cloud Object Storage, prime release della nuova offerta HP Cloud Services.
Con la beta, gli sviluppatori potranno avere un primo accesso alle funzionalità delle soluzioni.
L'annuncio è stato dato dal vicepresidente della divisione Cloud Services, Emil Sayegh, tramite un post sul proprio blog. 
HP Cloud Compute permetterà agli utenti di acquistare servizi cloud in modalità pay-as-you-go, e di personalizzare queste risorse per adattarle ai carichi di lavoro e alle specificità di ogni azienda.
HP Cloud Object Storage, come suggerisce il nome, è una soluzione concepita per consentire l'archiviazione e il backup dei dati nella cloud, per lo storage di grandi quantità di dati, e per fornire contenuti statici per le web apps.
"Abbiamo già ottenuto utili feedback durante la prima fase di sviluppo delle soluzioni, che hanno influenzato molto la nostra offerta di beta privata – afferma Sayegh sul blog – ora vorremmo avere ancora più riscontri da voi utenti, e seguire i vostri suggerimenti per modificare caratteristiche funzionalità e esperienza d'uso delle soluzioni, in modo da essere sicuri di venire incontro alle vostre esigenze".
HP Cloud Compute e Cloud Object Storage si basano sulla Converged Infrastructure di HP e includono l'integrazione con OpenStack, il progetto di infrastruttura cloud open source al quale HP ha aderito nello scorso mese di luglio.
Sayegh ha confermato che gli sviluppatori HP stanno già lavorando attivamente con OpenStack e che la società presenterà le proprie novità in questo ambito durante l'OpenStack Design Summit and Conference che si terrà ad ottobre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter