▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows BUILD Conference, le novità targate Microsoft

Nel corso della seconda giornata della Windows BUILD Conference, Microsoft ha annunciato una serie di novità che riguardano gli sviluppatori.

Tecnologie & Trend
Alla BUILD Conference di Microsoft, in corso in questi giorni negli USA, Satya Nadella, President della divisione Server and Tools Business ha presentato un'anteprima di Visual Studio 11.
E l''anteprima di Visual Studio 11 è disponibile da oggi per gli utenti MSDN e da venerdì per il pubblico. Ulteriori informazioni sono disponibili sul blog di Jason Zander
In contemporanea  sono stati annunciati una serie di miglioramenti degli strumenti per gli sviluppatori:
- L'anteprima di Team Foundation Service sulla piattaforma Windows Azure, che consente un migliore sviluppo, scalabilità, operatività e accesso collaborativo ai progetti.
- L'anteprima di Microsoft .NET 4.5 che include nuove funzionalità di programmazione asincrona nei linguaggi C# e Visual Basic, supporto per le state machine in Windows Workflow, e maggiori investimenti in HTML5 e CSS3 in ASP.NET.  
- L'anteprima di ASP.NET MVC 4 fornisce agli sviluppatori nuovi strumenti web per una migliore gestione dei rendering delle web application, e dell' impatto sulla logica di business application su diversi browser.
- L'anteprima di Windows Server 8: offre un sistema operativo cloud-optimized focalizzato sul rilascio di applicazioni, interoperabilità tra i diversi ambienti IT, performance virtualization e un forte collegamento ai public cloud.
Ulteriori informazioni sono disponibili su Microsoft Server and Cloud Platform Blog
- Ulteriori miglioramenti alla piattaforma Windows Azure: Microsoft ha annunciato una serie di miglioramenti alla piattaforma Windows Azure, come la versione 1.5 di Windows Azure SDK, tecnologie di geo-replication, l'espansione di Windows Azure Marketplace, un translator API, Windows Azure Service Bus e Windows Azure Toolkits per Windows 8.
Anche in questo caso ulteriori informazioni sono disponibili su Windows Azure Team Blog.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter