▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google Chrome, il marketplace anche in Italia

La versione italiana del Web Store di Chrome disporrà di nuove applicazioni realizzate per l'occasione da importanti partner e un progetto educativo per familiarizzare con i nuovi paradigmi del Web.

Tecnologie & Trend
Arriva anche in Italia il Web Store di Chrome, il marketplace che racchiude migliaia di programmi, applicazioni ed estensioni e numerosi temi grafici in grado di rivoluzionare radicalmente sia l'aspetto, sia le modalità di utilizzo di Chrome.
In pratica sarà possibile utilizzare applicazioni web molto diverse tra loro, legate ad esempio all'informazione, all'intrattenimento, alla comunicazione, che consentiranno di migliorare notevolemente l'utilità del browser, in base alle proprie esigenze.

arriva-in-italia-il-web-store-di-chrome-1.jpg

Annunciato 9 mesi fa negli Stati Uniti, il Web Store di Chrome è cresciuto con un numero sempre maggiore di applicazioni, oltre 40.000 tra estensioni e temi, ora anche esclusivamente italiani. Inoltre, chi é interessato alle applicazioni a pagamento ora potrà effettuare l'acquisto direttamente in Euro.
In occasione del lancio italiano, importanti aziende operanti sul mercato italiano hanno collaborato  con Google per la realizzazione di un nuovo portfolio di applicazioni web. Ad esempio potranno essere scaricate anche le applicazioni di:
  1. AC Milan
  2. Banca Monte dei Paschi di Siena
  3. Donna Moderna
  4. FGA (con 500 by Gucci e Nuova Lancia Ypsilon)
  5. Gruppo Finelco (con Radio 105Radio Monte Carlo e Virgin Radio)
  6. Il Sole 24 Ore
  7. Juventus
  8. MutuiOnline.it
  9. Volagratis
Per provare le nuove applicazioni e gli altri contenuti presenti nello Store, è sufficiente scaricare Google Chrome all'indirizzowww.google.com/chrome.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter