▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trasporto locale, sciopero il 3 ottobre

Sciopero nazionale di 24 ore, lunedì 3 ottobre, nel trasporto pubblico locale. Lo ha indetto l'Unione Sindacale di Base. Saranno garantite le fasce di garanzia, diverse di città in città.

Tecnologie & Trend
Sciopero nazionale di 24 ore, lunedì 3 ottobre, nel trasporto pubblico locale.
Lo ha indetto l'Unione Sindacale di Base contro il taglio del 70% delle risorse dedicate al settore, ''che sta giù producendo esuberi, taglio di salario, aumento delle tariffe e diminuzione del servizio''.
Saranno rispettate, ricorda il sindacato, le fasce di garanzia, diverse di città in città.
In una nota, l'Usb invita "...'tutti i lavoratori del tpl a fermarsi per fermare la distruzione del trasporto pubblico locale e per difendere il futuro occupazionale di 150.000 lavoratori del settore, il diritto alla mobilità, la natura pubblica del servizio e la volontà popolare espressa con il referendum del 12 e 13 giugno''.
trasporto-locale-sciopero-il-3-ottobre-1.jpgIl sindacato di base spiega che ''istituzioni locali, aziende e sindacati complici stanno confezionando piani industriali che colpiscono i livelli occupazionali senza affrontare le problematiche generate dalle gestioni 'allegre' delle aziende, che con parentopoli, appalti e sub appalti hanno depredato e continuano a depredare il denaro pubblico''.
Secondo l'Usb, ''si sceglie invece di tagliare il servizio ed a questo scopo si predispongono gli strumenti per liberarsi di parte dei lavoratori, come dimostra la costituzione degli ammortizzatori sociali per il settore, ovvero cassa integrazione sulle spalle della collettivita'''.
Per sapere cosa succederà a milano, clicca qui.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter