▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Smau 2011, Buffalo presenta MiniStation Extreme

A uno chassis rinforzato con cavo USB integrato, la nuova MiniStation Extreme aggiunge un esclusivo e ingegnoso sistema di smorzamento degli urti, che facendo uso di 4 differenti tipologie di gomma, riesce a garantire la massima protezione all'hard disk che equipaggia l'unità.

Tecnologie & Trend
Buffalo Technology, tra i leader nello sviluppo e produzione di soluzioni storage e per reti wireless, presenta a SMAU 2011 (fieramilanocity, 19-21 ottobre 2011 - Pad 3, Stand I41) la nuova MiniStation Extreme, un drive esterno da 2,5 pollici.
Performante, compatta, ergonomica e incredibilmente resistente agli urti, tanto da guadagnarsi la conformità ai severissimi parametri imposti dalle forze armate americane, la nuova MiniStation buffalo-1.jpgExtreme è dedicata a tutti coloro che vivono in mobilità e sono alla ricerca di una soluzione su cui archiviare i propri dati o effettuare i backup di sicurezza in tempi ridotti, assicurando loro al contempo la massima protezione. A uno chassis rinforzato con cavo USB integrato, la nuova MiniStation Extreme aggiunge un esclusivo e ingegnoso sistema di smorzamento degli urti, che facendo uso di 4 differenti tipologie di gomma, riesce a garantire la massima protezione all'hard disk che equipaggia l'unità.
Come già per l'apprezzata MiniStation Plus, anche la nuova serie Extreme mette a disposizione una robusta protezione dei dati basata su crittografia AES a 256 bit a livello hardware, che permette agli utenti di portare sempre con sé i propri dati in totale tranquillità.
In caso di furto o smarrimento del dispositivo, infatti, sarà impossibile per chiunque accedere ai contenuti dell'unità, a meno che non conosca la password di accesso che vi è stata impostata.
MiniStation Extreme è equipaggiato con la suite Buffalo Tools, che comprende la recente TurboPC EX, una utility in grado di velocizzare tutte le operazioni di copia dei file, nonchè Backup Utlity, RAMDISK Utility e Secure Lock Manager Easy, per rendere più facili e produttive le giornate di chi opera in mobilità.
La dotazione software è poi completata dalla presenza di eco Manager, un pratico tool che consente di controllare e regolare i consumi energetici dell'unità. MiniStation Extreme è disponibile nei tagli da 500GB e 1TB e nelle varianti di colore nero, rosso e argento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter