▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung, oggi in Tribunale per bloccare l'iPhone 4S in Italia

Ogg, 26 ottobre, è prevista presso il Tribunale di Milano l'udienza cautelare, convocata dal giudice Marina Tavassi, in merito al contenzioso avanzato da Samsung che mira a bloccare le vendite del nuovo melafonino anche in Italia.

Tecnologie & Trend
La battaglia legale tra Samsung ed Apple in merito a presunti illeciti sui rispettivi brevetti tecnologici continua senza soste da entrambi le parti.
Oggi, 26 ottobre, è infatti prevista presso il Tribunale di Milano l'udienza cautelare, convocata dal giudice Marina Tavassi, presidente della Sezione speciale in materia di proprietà industriale, sul presunto illecito tecnologico presente nel nuovo iPhone 4S e contestato da Samsung nei confronti di Apple.
Nell'udienza di oggi è probabile che il giudice disponga una consulenza tecnica e che (in attesa dei risultati dei periti) venga dunque ritardata la commercializzazione dell'ultimo melafonino in Italia.
Un guaio per Apple ma anche per gli operatori telco e il canale distributivo Apple, che anche in Italia ha registrato un boom di prenotazione per il nuovo iPhone.
A rappresentare i due contendenti ci saranno due avvocati specializzati nel settore: da una parte Adriano Vanzetti per Samsung e dall'altra Giuseppe Sena per Apple.
Nello specifico secondo quanto dichiarato dalla società sud-coreana, i brevetti che secondo Samsung sarebbero stati violati da Apple, riguarderebbero le tecnologie di comunicazione wireless.
Un portavoce di Samsung ha così dichiarato: "Apple ha continuato a violare i diritti della nostra proprietà intellettuale e ha liberamente usato la nostra tecnologia. Proseguiremo a proteggere strenuamente la nostra proprietà intellettuale".
Il colosso sudcoreano ha anche aggiunto che le medesime richieste saranno presentate anche ai tribunali di altri Paesi. E oggi, in contemporanea con Milano si dovrà pronunciare anche il Tribunale parigino.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter