▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Greenpeace, HP è l'azienda più rispettosa dell'ambiente

La Guide to Greener Electronics di Greenpeace, ovvero la classifica delle aziende elettroniche più "green" mette al primo posto HP, seguita da Dell.

Tecnologie & Trend
Greenpeace ha annunciato la nuova edizione della classifica mondiale delle aziende del settore elettronico definite più "green", ovvero più rispettose dell'ambiente. 
La "Guide to Greener Electronics" – questo è il nome della classifica – mette al primo posto HP, seguita da Dell.  Le due aziende si sono così aggiudicate l'appellativo di "colossi dell'industria high-tech più verdi al Mondo".
Nokia, dopo due anni al comando, scivola al terzo posto, mentre Apple si posiziona al quarto seguita da Philips e Sony Ericsson.
Di contro, la canadese RIM, produtrice dello smartphone Blackberry, risulta iessere l'azienda più inquinante.
greenpeace-hp-e-l-azienda-piu-rispettosa-dell-ambi-1.jpgLo studio è utile per comprendere come il mondo tecnologico possa rappresentare una minaccia per l'ambiente se non opportunamente controllato da leggi in materia di inquinamento.
Come spiegato da Greenpeace Italia, "I nuovi criteri di valutazione introdotti nella Eco-guida ai prodotti elettronici si basano sulla possibilità di creare un'industria elettronica davvero sostenibile. I prodotti elettronici prevedono un impiego intenso di energia e materie prime: la nuova guida mostra come le aziende dell'IT possano fare da apripista, riducendo i propri consumi energetici e utilizzando il loro peso industriale a sostegno di una legislazione più ambiziosa in materia di energia verde".
La classifica completa con le info su ogni azienda è disponibile a questo indirizzo
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter