▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Smartphone, ecco il BlackBerry Curve 9360 sempre più consumer

Il nuovo BlackBerry Curve 9360 mostra nuovi miglioramenti hardware e una proponsione spiccata per il social networking.

Tecnologie & Trend
Rim ha dato il via alla commercializzazione anche in Italia del BlackBerry Curve 9360.
Il nuovo BlackBerry Curve dispone di una confortevole tastiera ad icone per una scrittura veloce e un trackpad ottico per la navigazione facile con una sola una mano. Sono inclusi anche il GPS e il supporto al Wi-Fi, così come una fotocamera da 5MP con flash.  Lo slot microSD/SDHC supporta schede di memoria fino a 32 GB.

arriva-in-italia-il-nuovo-smartphone-blackberry-cu-2.jpg
Oltre al supporto del nuovo BlackBerry 7 OS, il nuovo smartphone BlackBerry Curve si avvale di tutta una serie di avanzamenti a livello hardware: un processore più perfomante, un display e la memoria più potenti, il supporto integrato all'NFC (Near Field Communications), una nuova tecnologia che sta offrendo tutta una serie di interessanti opportunità, inclusa la possibilità di associare i dispositivi così come leggere i tag SmartPoster con il semplice tocco dello smartphone.
BlackBerry 7 introduce un browser BlackBerry di nuova generazione che combina prestazioni fortemente incrementate del motore del browser avanzato WebKit con gli avanzamenti hardware del nuovo smartphone BlackBerry Curve 9360.

arriva-in-italia-il-nuovo-smartphone-blackberry-cu-1.jpg
L'ultima versione di BBM (BlackBerry Messenger) è anche essa precaricata e ora estende le sue funzionalità di comunicazione in real time a tutta una serie di nuove applicazioni, come ad esempio Foursquare, permettendo agli utenti di interagire facilmente con gli altri utenti attraverso una applicazione "BBM connected". L'applicazione aggiornata Social Feeds (2.0) è stata ampliata per raccogliere aggiornamenti dai media, podcast, e preferiti in una sola e già consolidata modalità di visualizzazione.
arriva-in-italia-il-nuovo-smartphone-blackberry-cu-3.jpg
La nuova applicazione Facebook for BlackBerry smartphones (2.0) introduce funzioni quali la chat di Facebook e l'integrazione di BBM integration che rende più semplice agli utenti la possibilità di connettersi con i propri amici di Facebook in tempo reale utilizzando le notifiche push.
Anche Twitter for BlackBerry smartphones offre un livello di esperienza profondamente integrata incluso l'uso delle notifiche push in real time e l'integrazione dei Social Feeds.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter