Avnet Technology Solutions chiude i battenti in Italia

Pubblicato il: 02/11/2011
Redazione ChannelCity

Dall'europa arriva un diktata preciso: "...Purtroppo e nonostante i grandi sforzi sostenuti da molti anni, con la nostra succursale TS Italia non siamo stati in grado di raggiungere dei risultati economici accettabili. Pertanto ci vediamo costretti a cessare le nostre attività relative a TS in Italia".

Con un secco comunicato stampa viene sancita la chiudura della filiale italiana:
"Avnet Technology Solutions EMEA è impegnata a fornire servizi e supporto di ineguagliabile valore ai nostri clienti e fornitori ed al contempo a raggiungere nei mercati in cui opera degli obbiettivi di performance specifici in linea con quelli a lungo termine di Avnet. Abbiamo un'ampia offerta nei mercati dove operiamo e continuiamo ad effettuare degli investimenti strategici, come la recente acquisizione di Amosdec, al fine di espandere la nostra presenza e le nostre risorse. Purtroppo e nonostante i grandi sforzi sostenuti da molti anni, con la nostra succursale TS Italia non siamo stati in grado di raggiungere dei risultati economici accettabili. Pertanto ci vediamo costretti a cessare le nostre attività relative a TS in Italia".
Il comunicato continua così: "Avnet lavorerà con diligenza per assicurare che i propri dipendenti, partner commerciali e fornitori siano informati tempestivamente in merito al progresso di questo processo e all'adempimento delle necessarie procedure. In aggiunta, continueremo ad investire nel mercato europeo dell' IT attraverso strategie di crescita organica ed attraverso acquisizioni in aree che corrispondano ai nostri requisiti strategici e di performance. La nostra intenzione di cessare le attività di Avnet TS in Italia non avrà alcun impatto sull'attività completamente indipendente di Avnet Electronics Marketing Italia.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social