▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Skype, chiusi i numeri telefonici italiani

Skype chiude le numerazioni geografiche italiane. Tutti gli utenti che avevano acquistato il servizio saranno rimborsati.

Tecnologie & Trend
Skype ha deciso di chiudere le numerazioni geografiche italiane.
Per fornire ai propri clienti un numero telefonico a pagamento per la ricezione di chiamate da telefoni di rete fissa e cellulari di tutto il Mondo, Skype si appoggiava a Eutelia, operatore telefonico attivo anche nel settore relativo all'offerta VoIP.
Alla fine dello scorso mese di settembre, però, Eutelia ha deciso di sospendere tutte le numerazioni telefoniche concesse a Skype in ottemperanza al provvedimento emesso dal Ministero dello sviluppo economico che obbliga gli operatori a far sì che le numerazioni non possano essere utilizzate fuori dalla zona cui fa riferimento il prefisso.
Ecco il comunicato diffuso sul blog ufficiale di Skype: "Numeri Online italiani: chiusura e rimborso ai clienti Come alcuni di voi avranno sperimentato, i Numeri Online italiani hanno cessato di funzionare il 29 settembre 2011. Purtroppo, nonostante i nostri sforzi, non siamo riusciti a ripristinarli, e abbiamo quindi deciso di chiudere i Numeri Online. Comprendiamo la delusione e il disturbo che questo può causare, e stiamo lavorando per rimborsarvi l'acquisto effettuato. Skype sta contattando direttamente tutti i clienti interessati via e-mail. Non e' necessaria alcuna azione da parte vostra fino a quando non verrete contattati. Inoltre abbiamo deciso di omaggiare i clienti coinvolti anche di un voucher per attivare gratuitamente per un mese un abbonamento Senza Limiti Mondo valido per chiamate illimitate in più di 40 Paesi del mondo. Scusandoci ancora per il disagio provocato, ricordiamo che, chi volesse mantenere il proprio Numero Online, può usufruire della portabilità del numero contattando un altro fornitore italiano".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter