▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Virtual Document Storage, a caccia di idee sul tema della virtualizzazione, cloud e storage

Virtual Document Storage è la prima mostra-convegno che punta ad orientare le aziende in tema di virtualizzazione, storage e cloud computing. La manifestazione si svolgerà presso ATA HOTEL Villa Pamphili di Roma, il 29 novembre 2011.

Tecnologie & Trend
Virtual Document Storage è la prima mostra-convegno che punta ad orientare le aziende in tema di virtualizzazione, storage e cloud computing.
La manifestazione si svolgerà presso ATA HOTEL Villa Pamphili di Roma, il 29 novembre 2011. Virtual Document Storage si presenta come forum di discussione su problematiche legate alla gestione, alla disponibilità e alla messa in sicurezza di grandi quantità di dati aziendali, incalcolabile patrimonio di ogni operatore economico che si rispetti. La necessità di approfondire le molteplici dinamiche dell'argomento nasce da un fenomeno che interessa ed interesserà sempre più media e aziende: la transizione delle informazioni dall'analogico al digitale ed i conseguenti metodi di archiviazione e gestione delle stesse. I quattro percorsi tematici che vengono presi in esame interessano:
DEMATERIALIZZAZIONE E ARCHIVIAZIONE DIGITALE. Quali sono le tecnologie e le strumentazioni più aggiornate per digitalizzare e archiviare in totale sicurezza interi cicli documentali aziendali
STORAGE IN AMBIENTI VIRTUALI E CLOUD. Tecnologie a confronto su: Piattaforme di Virtualizzazione, Soluzioni architetturali e tecnologie di connessione per NAS e SAN, percorsi virtuosi di migrazione da un Service Provider ad un altro, processi di Business Continuity e Disaster Recovery.
CRITTOGRAFIA E AUTENTICAZIONE DI SICUREZZA. Meccanismi di sicurezza specifici per proteggere l'integrità delle informazioni e guida ai sistemi di autenticazione.
PROTOCOLLI, STANDARD E NORMATIVE. Cosa prevede il quadro legislativo di riferimento, come si evolvono gli standard di mercato e attraverso quali iniziative.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter