Debutta oggi negli Stati Uniti Google Music, il servizio che consente agli utenti di acquistare brani musicali da Android Market. Con questa iniziativa Google lancia la sfida ad Apple e ad Amazon.
Debutta oggi negli Stati Uniti
Google Music, il servizio musicale di
Google che consente agli utenti di acquistare e scaricare brani da
Android Market, a scelta tra un book di 13 milioni di titoli.
Il colosso di Mountain View ha siglato partnership con etichette musicali del calibro di
Vivendi, Universal, Sony ed
Emi. Grande assente però
Warner Music, nel cui catalogo sono presenti artisti quali
Prince e
Led Zeppelin.
Nel corso dell'evento "
These Go To Eleven", svoltosi nella giornata di ieri, Google ha così lanciato la sfida ad
Apple (
iTunes), ma anche ad
Amazon (con il suo servizio musicale in cloud).
Alcune canzoni saranno fruibili gratuitamente, mentre altre avranno un prezzo che varia da 69 centesimi a 1,29 dollari.
In Google Music sarà inoltre presente un servizio chiamato "
Artist Hub" in cui le band possono distribuire la loro musica e decidere il prezzo delle canzoni. Gli artisti, al prezzo di 25 dollari, possono creare le proprie pagine personali e tenere il 70% dei ricavi da ciascuna vendita.
Le tracce musicali saranno condivisibili anche attraverso
Google+, il social network di Google che attualmente conta più di 40 milioni di utenti.
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