▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asus, primo tablet con processore Nvidia Tegra 3

Asus ha annunciato il lancio di Eee Pad Transformer Prime, il primo tablet al mondo con processore quad-core Nvidia Tegra 3. Il lancio mondiale sarà a dicembre durante la quale Asus mostrerà in anteprima cosa è in grado di fare l'Eee Pad Transformer Prime in abbinamento al nuovo sistema operativo Android, nella versione Ice Cream Sandwich.

Tecnologie & Trend
Frutto della stretta collaborazione con Nvdia, il nuovo Eee Pad Transformer Prime di Asus è il primo tablet al mondo con processore quad-core Tegra 3 realizzato da Nvidia.
Jerry Shen, CEO di Asus, ha così introdotto l'annuncio: "La combinazione tra il Pad Eee Transformer Prime e Tegra 3 è il connubio perfetto per offrire un'esperienza tablet davvero senza compromessi. Asus e Nvidia insieme innalzano ad un livello superiore l'esperienza di mobile computing".
L'appuntamento ora è fissato per il mese di dicembre, quando a Taipei verrà organizzato per il lancio mondiale un evento con una demo dal vivo del prodotto, durante la quale Asus mostrerà in anteprima cosa è in grado di fare l'Eee Pad Transformer Prime in abbinamento al nuovo sistema operativo Android, nella versione Ice Cream Sandwich.
Il Transformer Prime è incredibilmente sottile, vantando un profilo diappena 8,3 mm, ed anche estremamente leggero, l'unico tablet a pesare solo 586 grammi. La sua cover è in alluminio, ed è disponibile in due colori alla moda: Grigio Ametista e Oro Champagne.
asus-lancia-prime-il-primo-tablet-con-tegra-3-2.jpg
Grazie alla CPU a quattro core, alla GPU GeForce assistita da ben 12 core ed alla tecnologia vSMP (Variable SymmetricMultiprocessing), garantisce agli utenti una più avanzata e migliore esperienza d'uso e la massima reattività nelle attività di multitasking, navigazione web, riproduzione di video HD e, non da ultimo, anche nei giochi.
Mentre la webcam da 1,2 Megapixel integrata frontalmente nella cornice del display offre un indispensabile supporto per videochat e videoconferenze, la videocamera collocata sul retro dello chassis vanta un sensore da ben 8 Megapixel con messa a fuoco automatica e flash LED in grado di scattare foto brillanti e nitide grazie ad un'apertura F2.4, un sensore CMOS retroilluminato, una profondità di campo variabile con modalità touch-to-focus ed una efficace riduzione del rumore in condizioni di luce scarsa. In più, per la prima volta su un tablet, è possibile anche girare video Full HD alla risoluzione massima di 1080p.
asus-lancia-prime-il-primo-tablet-con-tegra-3-1.jpg
Disponibile nei modelli con disco da 32GB o 64GB, la dotazione del Transformer Prime include anche uno slot per schede micro SD, un jackaudio combo da 3,5 mm e una porta micro HDMI per condividere agevolmente i contenuti del tablet su schermi esterni o TV HD.
Vera nota originale e distintiva del Transformer Prime è  la tastiera docking.Infine, l'applicazione preinstallata SuperNote consente di prendere appunti e disegnare con eccezionale facilità ed immediatezza, mentre Polaris Office permette di essere sempre produttivi grazie alla possibilità di leggere e editare documenti nei formati Word, Excel e PowerPoint (versione compatibile con MS Office 97 e Office 2007).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter