▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emerson Network Power garantisce l'efficienza energetica al centro direzionale Vodafone Village a Milano

Il complesso eco-tecnologico di circa 67.000 mq, che dal 2012 ospiterà i 3.000 dipendenti della sede milanese di Vodafone Italia, rappresenta un esempio di eccellenza a livello internazionale. La potenza totale supportata dalla gamma di UPS Chloride per il Vodafone Village è di 3,6 MVA.

Tecnologie & Trend
Vodafone, il più grande operatore telefonico al mondo per fatturato, ha scelto Emerson Network Power per il nuovo centro direzionale di Vodafone in Italia.
Il complesso eco-tecnologico di circa 67.000 mq, che dal 2012 ospiterà i 3.000 dipendenti della sede milanese di Vodafone Italia, rappresenta un esempio di eccellenza a livello internazionale.
Il cliente è andato alla ricerca di un partner tecnologico estremamente affidabile che garantisse una continuità operativa di elevata qualità ai nuovi edifici, che ospitano sale IT, servizi informatici, call center e gli uffici del top management. Per questo motivo, le soluzioni di Emerson Network Power sono state considerate la risposta ideale per assicurare la business continuity di infrastrutture fondamentali quali le reti di computer, i sistemi di gestione degli edifici e della sicurezza.
"Dall'illuminazione all'HVAC, dalla sicurezza al monitoraggio elettrico, il Vodafone Village ha bisogno di controllo e ottimizzazione costanti della continuità di alimentazione elettrica, secondo una gestione unificata che massimizzi l'efficienza e provveda ad ogni eventualità. Per questi motivi abbiamo ritenuto di avvalerci di un partner estremamente specializzato come Emerson Network Power", ha commentato Lorenzo Gorlin, Property Senior Specialist di Vodafone Italia.
La potenza totale supportata dalla gamma di UPS Chloride per il Vodafone Village è di 3,6 MVA. Si tratta di veri e propri UPS "eco-sostenibili", costruiti conformemente alle direttive ambientali RoHS e con sistemi di gestione della batteria che minimizzano l'impatto ambientale e ottimizzano  la durata delle stesse batterie. Inoltre, queste soluzioni sono compatibili al 100% con Chloride LIFE.net, il più avanzato servizio di diagnostica remota per UPS.
Emerson Network Power si è dimostrato un partner estremamente affidabile non solo per il parco macchine offerto, ma anche per il servizio e il rispetto dei tempi di progetto, offrendo la totale disponibilità nel seguire lo sviluppo del Vodafone Village.    
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter