▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Intel Atom, Cedar Trail ora è disponibile

Intel rende disponibili le CPU Atom serie N2000 e D2000, che sfruttano l'architettura Cedar Trail, sviluppata per garantire prestazioni maggiori e consumi contenuti.

Tecnologie & Trend
Intel annuncia il rinnovamento della propria famiglia di prodotti a basso consumo Atom, realizzati a partire dalla piattaforma nota come Cedar Trail. Le CPU sono realizzata per il mercato mobile, come per esempio i netbook, ma anche per sistemi compatti a basso consumo e le nuove "piattaforme intelligenti". Il segmento mobile prevede la disponibilità dei più importanti partner per la diffusione di netbook nei prossimi mesi. Tra i produttori impegnati ci sono Acer, Asus, HP, Lenovo, Samsung e Toshiba.
Iintel-atom-cedar-trail-ora-e-disponibile-1.jpgntel rende disponibili le varianti dual-core N2600 e N2800 per netbook e notebook ultrasottili e motherboard con form factor ridotto, oltre alle CPU Atom D2500 e D2700, destinate al segmento PC desktop entry level e PC all-in-one, oltre a soluzioni per sistemi intelligenti.
Il consumo ridotto e il TDP contenuto consentono l'integrazione in sistemi molto compatti che avranno, secondo quanto indicato da Intel, circa 10 ore di autonomia e prestazioni circa il 20% superiori al passato.
Tra le specifiche, si fa notare l'impiego di una GPU integrata Graphics Media Accelerator 3600/3650, capace di riprodurre con fluidità video HD, Blu-ray e stream a 1080p.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter