▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

AMD Radeon HD 7970, velocità a 28 nanometri

AMD Radeon HD 7970 costituisce la prima variante della nuova famiglia HD 7900, che si contraddistingue per la riduzione del processo di lavorazione a 28 nm e per l'ottima capacita' di gestione dei consumi.

Tecnologie & Trend
AMD presenta la nuova generazione di acceleratori grafici Radeon HD 7900 e lo fa inaugurando la serie con l'ammiraglia destinata ai gamer, la Radeon HD 7970.
Questa GPU al top di gamma è realizzata con processo costruttivo a 28 nm e sfrutta un'architettura rinnovata rispetto al passato, definita Graphics Core Next (GCN). Grazie alla piattaforma hardware implementata è possibile garantire prestazioni elevatissime e consumi moderati, con particolare attenzione agli stati di standby e di riposo (ZeroCore Power Technology).
amd-radeon-hd-7970-velocita-a-28-nm-1.jpgSecondo AMD è infatti possibile ottenere un miglioramento del 150% nel rapporto performance per mm2, rispetto alla serie HD 6900.
La scheda può vantare la disponibilità di 2.048 Stream Processor e 3 GByte di memoria GDDR5 su bus a 384 bit, mentre l'interfacciamento verso il sistema avviene tramite bus PCI Express 3.0. Trattandosi di un prodotto per la fascia alta, AMD garantisce il supporto esteso per tutte le tecnologie proprietarie, da CrossFire alla gestione stereoscopica delle immagini HD3D, disponibile anche in modalità EyeFinity, ora giunta alla versione 2.0.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter