▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Crucial semplifica la scelta e l'upgrade delle memorie RAM

Crucial mette a disposizione il nuovo strumento di selezione dei moduli di memoria, capace di semplificare e rendere più immediata la ricerca dei banchi compatibili.

Tecnologie & Trend
Il "Selettore di Memoria" messo a punto da Crucial è pensato per semplificare la scelta e la ricerca di moduli compatibili con una determinata configurazione hardware. Questo strumento online è destinato ai partner di canale e nasce per soddisfare le esigenze degli integratori, installatori e rivenditori. Tramite questo sistema è possibile ottenere utili informazioni e  i modelli specifici dei banchi di memoria più adeguati per il funzionamento in PC, Workstation, Server e dispositivi mobile.
crucial-semplifica-la-scelta-e-l-upgrade-della-ram-2.jpgQuesto permette di offrire la corretta configurazione ai clienti e consente una efficiente ottimizzazione dei costi, oltre a una riduzione dei possibili rientri dei resi. Le soluzioni più compatibili vengono mostrate con specifiche dettagliate, come il nome del costruttore, la marca, il modello e i codici cross reference OEM e di terze parti. In questo modo è possibile ridurre sensibilmente il tempo necessario per la selezione di moduli corretti e trovare immediatamente il prodotto più adeguato per ogni situazione, analizzando velocità, densità e tecnologie di integrazione adottate nei differenti banchi in commercio. Per semplificarne l'adozione, il Selettore di Memorie Crucial può essere integrato in website interni o esterni
crucial-semplifica-la-scelta-e-l-upgrade-della-ram-1.jpgIl selettore mette a disposizione componenti e memorie pensati per oltre 50mila periferiche ed è strutturato a partire da tre distinte funzioni di ricerca.
È possibile sfruttare il sistema di filtraggio secondo campi specifici (produttore, marca, modello), oppure inserendo il modello e/o il codice del modulo Crucial. Diversamente potremo cercare il prodotto sfruttando il motore dedicato, che fa uso di referenze incrociate ed è in grado di convertire oltre 6.000 codici OEM e di terze parti in codici equivalenti Crucial.
I partner Crucial possono inoltre selezionare la tipologia più indicata, in base alle proprie preferenze operative, scegliendo tra due tipi, Basic o Avanzato. La prima variante è pensata per i partner che necessitano di ottimizzare i tempi di scelta e offre un'integrazione semplice, con un'immediata proposta per la configurazione del sistema.
Il "Selettore di Memorie Avanzato" è invece corredato da una funzione di acquisto diretto, che permette di migliorare l'esperienza del consumatore finale e dovrebbe incrementare le possibilità di vendita dei moduli, assicurando una più rapida selezione del modello corretto per l'acquirente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter