▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Garmin regala la mappa dell'Area C di Milano

Garmin mette a disposizione la mappa dell'Area C di Milano per tutti i navigatori della propria gamma come download gratuito dal sito www.garmin.it/download. Punto di forza della mappatura è l'inclusione delle fasce orarie in cui i varchi all'Area C sono disattivi permettendo il transito senza il pagamento del ticket.

Tecnologie & Trend
Garmin mette a disposizione la mappa dell'Area C di Milano per tutti i navigatori della propria gamma come download gratuito dal sito http://www.garmin.it/download.htm
Il comune di Milano ha dato vita a questa iniziativa rivolgendosi a Garmin per aiutare gli automobilisti a rapportarsi in modo consapevole con la nuova regolamentazione dell'accesso all'area "ZTL Cerchia dei Bastioni", in vigore da lunedì 16 gennaio (e che avrà un periodo di sperimentazione di 18 mesi).
La creazione dell'Area C è un evento destinato a mutare radicalmente l'accesso automobilistico nel centro di Milano comportando modifiche alle abitudini di molti automobilisti abituati a transitare regolarmente all'interno della Cerchia dei Bastioni.
Per aiutare questi utenti il comune di Milano grazie alla tecnologia di Garmin ha creato una mappa digitale di tutti gli accessi all'Area C completa di tutte le informazioni sulla disciplina che la regolamenta. In questo modo l'utente può decidere eventualmente di scegliere un percorso alternativo o può scegliere di procedere effettuando successivamente il pagamento per l'accesso alla zona a traffico limitato.
garmin-e-il-comune-di-milano-regalano-la-mappa-del-1.jpgPunto di forza della mappatura è l'inclusione delle fasce orarie in cui i varchi all'Area C sono disattivi permettendo il transito senza il pagamento del ticket. Un'altra accortezza che è stata usata nella realizzazione di questa mappa digitale è l'ottimizzazione degli avvisi per l'automobilista, solamente in corrispondenza all'ingresso nella congestion area, non all'interno di essa o all'uscita.
In questo modo si evita di ricevere continui avvisi dal navigatore una volta entrati nella cerchia dei Bastioni che creano confusione nella delimitazione dell'area.
Grazie allo sforzo congiunto degli Ingegneri di Garmin e ai tecnici Comunali è stato possibile includere all'ultimo istante  nell'aggiornamento cartografico anche la mappa di tutti i parcometri abilitati al pagamento del ticket, in modo che si tratti di un'operazione effettivamente semplice e immediata senza perdite di tempo.
"La mappatura gratuita dell'Area C conferma lo sforzo che Garmin sostiene per offrire ai propri un'esperienza di navigazione semplice, utile e sempre aggiornata in modo da affrontare con serenità tutti i cambiamenti della viabilità che caratterizzano le città italiane. Un oggetto ormai di comune possesso come il navigatore satellitare può dare un aiuto concreto nell'affrontare un cambiamento epocale per la mobilità nella città di Milano", ha commentato Maria Aprile, Automotive Marketing Manager di Garmin Italia.
"La realizzazione della mappa dell'Area C è un ottimo esempio di come istituzioni pubbliche e aziende private possono collaborare in modo sinergico per offrire ai cittadini servizi a valore aggiunto nella vita di tutti i giorni. Siamo molto contenti di aver messo a disposizione il nostro Know how per aiutare i cittadini milanesi, e non, ad affrontare la regolamentazione della cerchia dei bastioni in modo sereno e consapevole. È una collaborazione che testimonia come il Comune di Milano abbia pensato anche a strumenti innovativi per aiutare i propri cittadini a familiarizzare con l'introduzione di questa area a mobilità ridotta destinata a rendere Milano una città meno inquinata e più vivibile per tutti i suoi abitanti e visitatori", ha concluso Maria Aprile, Automotive Marketing Manager di Garmin Italia. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter