▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L'EcoSystem Partner Program di Allied Telesis

Il nuovo programma, articolato in tre livelli, punta ad aiutare i partner di canale a ottenere una crescita di fatturato.

Tecnologie & Trend
Allied Telesis ha presentato il proprio EcoSystem Partner Program, che ha l'obiettivo di riunire i migliori vendor presenti sul mercato per proporre soluzioni applicative e servizi agli utenti finali. Grazie al nuovo programma, i partner di canale, nuovi e già esistenti, potranno essere aiutati a ottenere una crescita di fatturato, facendo leva sulla domanda di convergenza IP e sulle soluzioni one-stop shop.
L'EcoSystem Partner Program di Allied Telesis sfrutterà l'esperienza e il know-how dei fornitori di data center, soluzioni per la protezione della rete, sicurezza fisica, piattaforme IT e servizi professionali, per creare soluzioni su misura, basate su IP, per i diversi mercati tra cui sanità, trasporti, istruzione, manifatturiero e pubblica amministrazione. Allied Telesis e i propri vendor partner si assicureranno che i prodotti e le soluzioni siano facilmente interoperabili tra di loro; l'intenzione è di garantire all'utente finale che implementazione e gestione delle soluzioni siano più semplici ed economicamente efficienti.
Il nuovo EcoSystem Partner Program sarà presentato ai partner di canale sia del settore IT sia appartenenti ad altri settori, ma desiderosi di aggiungere soluzioni complete al loro portfolio. Per loro sono stati pensati una serie di eventi commerciali, di road show e campagne promozionali.
L'EcoSystem Partner Program é composto da tre livelli. Il livello più elevato è l'EcoSystem Partner – Technology, che propone ai vendor la collaborazione in ambito marketing, vendita e tecnologia. Allied Telesis lavora con il vendor per sviluppare unaguida tecnica di soluzioni e servizi e sostenere la cooperazione e lo sviluppo di specifiche funzionalità.
Il livello intermedio è l'EcoSystem Partner – Strategico.  Un partner strategico può trarre vantaggio sia nell'ambito marketing e supporto alle vendite, sia per la formazione di canale e di vendita, oltre a
campagne di marketing e solution guide congiunte.
Il primo livello è denominato EcoSystem Partner. Questo livello di partnership offre ai vendor l'opportunità di collaborare in attività marketing, per dare visibilità alle soluzioni, attraverso la realizzazione di comunicati stampa congiunti, casi di successo co-branded e la propria presenza nel PartnerPortal e Web di Allied Telesis.
L'obiettivo di Allied Telesis è di promuovere, in tempi brevi, tutti i fornitori al livello più alto.
"L'attuale situazione economica dimostra che i budget sono stati ridotti e le spese tagliate", commenta Venturino Intrieri, vice president marketing di Allied Telesis. "Non bisogna però trascurare le economie e i benefici legati al consolidamento dei fornitori e all'adozione della tecnologia IP come piattaforma di trasporto per tutte le informazioni, incluso voce, dati, musica e tv. Il nuovo EcoSystem Partner Program offre questa prospettiva e garantisce ai propri clienti la certezza di avere a disposizione soluzioni IT che facilmente interoperabili, integrate e gestite. Trattare con un EcoSistema di vendor piuttosto che con un solo produttore significa libertà di scelta da parte dei clienti".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter