▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google, oggi il Doodle omaggia il regista Federico Fellini

Il regista riminese vinse quattro Oscar e un successivo alla carriera. I suoi film più celebri sono senza dubbio "La strada", "I vitelloni", "Le notti di Cabiria", "La dolce vita", 8½ e "Amarcord".

Tecnologie & Trend
Google oggi omaggia con un particolare Doodle, Federico Fellini, uno dei più grandi registi italiani, che nacque a Rimini il 20 gennaio 1920, novantadueanni fa.
Nel Doodle di oggi  la lettera "G" compare grande senza alcuna modifica sostanziale, le due "O" sono diventate una vecchia telecamera a bobine, la seconda G si è trasformata graficamente in Federico Fellini, seduto sulla sua sedia, quasi come se stesse rispendendo la scena di un film, la lettera 'L' e l'ultima 'E' restano fedeli alla prima G, il tutto in stile bianco e nero.
google-oggi-il-doodle-omaggia-il-regista-federico--1.jpgFederico Fellini, come già detto in precedenza  nacque a Rimini il 20 gennaio 1920 e morì a Roma il 31 ottobre 1993. fine regista e sceneggiatore italiano scoprì attori come Alberto Sordi, ed è considerato uno dei più grandi cineasti della storia del cinema al mondo.
Vincitore di quattro premi Oscar per il miglior film straniero, a Fellini gli è stato conferito nel 1993 anche l'Oscar alla carriera.
In quarant'anni di onorata carriera fece film bellissimi come "Lo sceicco bianco" e poi l'indimenticabile "La voce della luna".

Il regista riminese si definiva se stesso come "un artigiano che non ha niente da dire, ma sa come dirlo" però le sue opere rimangono indimenticabili, con satira ma anche ripercorse da malinconia. I suoi film più celebri sono senza dubbio "La strada", "I vitelloni","Le notti di Cabiria", "La dolce vita", 8½ e "Amarcord" che con il passare del tempo sono diventati dei veri e propri best seller visti in tutto il mondo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter