▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ingram Micro, nuova divisione POS e servizi wireless

Il distributore ha annunciato l'avvio in Italia delle attività della propria divisione Data Capture/Pos, dedicata alle soluzioni di prodotto e ai servizi di auto ID/data capture, point-of-sale, radio frequency identification e wireless.

Tecnologie & Trend
Ingram Micro ha annunciato l'avvio in Italia delle attività della propria divisione Data Capture/Pos, dedicata alle soluzioni di prodotto e ai servizi di auto ID/data capture (Aidc), point-of-sale (Pos), radio frequency identification (RfId) e wireless. Dotata di uffici e centri di distribuzione in Nord America, America Latina, Europa e Asia, la divisione ha l'obiettivo di fornire agli integratori di tutto il mondo un portfolio completo di prodotti e servizi.
Per garantire ai propri reseller partner la possibilità di cogliere le opportunità di business legate ai prodotti e ai servizi Data Capture/Pos, Ingram Micro Italia ha creato un team dedicato, costituito da Andrea Negroni, con il ruolo di key account e da Angelo Brenna, in qualità di sales specialist, entrambi dotati di esperienza nel settore DC/Pos.
Grazie al nuovo team, Ingram Micro potrà sostenere le crescenti opportunità di business legate a questo settore specializzato e di contribuire alla crescita e al successo della business unit Emea DC/Pos.
"Crediamo che questo settore possa garantire ottime opportunità di crescita nel prossimo periodo", commenta Ernesto Schmutter, senior director DC/Pos Emea. "Ingram Micro è attenta a cogliere le possibilità di business per i propri clienti e con la creazione il team della divisione Data Capture/Pos mette a disposizione dei propri partner competenze sia per quanto riguarda i prodotti sia i mercati verticali a cui  si rivolge. Daremo un aiuto ai reseller con visite e training onsite in associazione con i vendor, che ricercando soluzioni flessibili per lo svolgimento dei progetti".
La Divisione Data Capture/Pos vanta oggi un portfolio di circa 50 vendor. "In Italia – afferma Schmutter - inizieremo le attività con Motorola, Intermec, Zebra, Datalogic e Datamax O´Neill. Crediamo molto in questa nuova possibilità di business e riteniamo che ci siano ottimi spazi crescita e di profitto per il business dei nostri reseller. La creazione della divisione DC/Pos in Italia, con un ampia dotazione di risorse specializzate, è un segnale dell'importanza che Ingram Micro intende dare a queste linee di prodotto e a tutti gli elementi e servizi a esse collegati."
I prodotti data capture di Ingram Micro comprendono dispositivi per la rilevazione dei barcode/RfId, infrastrutture wireless e terminali mobili e pc utilizzati per ogni tipologia di settore, da quello medicale, a quello dei trasporti e della logistica, alle applicazioni per la gestione dei magazzini. I prodotti Pos comprendono touch screen, computer Pos, terminali per la lettura delle etichette e stampanti per etichette, dispositivi di cassa, lettori di carte, tastiere. Oltre a queste tecnologie, la divisione rende disponibile ai partner l'accesso alla serie completa di prodotti e servizi di Ingram Micro.  
Con 15 uffici europei di vendita dedicati, la divisione Data Capture/Pos di Ingram Micro ha avviato le attività locali in Germania, Francia, UK, Paesi Bassi, Israele, Belgio, Spagna, Portogallo, Austria, Svizzera, Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter