▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Debutto italiano per lo smartphone Berry Curve 9380 con servizio BBM Music

BlackBerry Curve 9380 è il primo smartphone RIM con display touch. Il device supporta BBM Music, che offre la possibilità di scoprire nuova musica in maniera virale e setta nuovi livelli di connettività e interazione social. BBM Music è un servizio cloud-based che mette a disposizione una libreria musicale in continua evoluzione e basata sulla community.

Tecnologie & Trend
La famiglia smartphone a marchio BlackBerry Curve di Rim si arricchisce del nuovo BlackBerry Curve 9380, il primo dotato di display touch, che da oggi arriva sul mercato italiano.      
Il nuovo smartphone, sottile e dotato di stile, è il primo in assoluto della famiglia BlackBerry Curve dotato di display touch ed offre la stessa, potente, social experience, la semplicità di utilizzo e le dimensioni ridotte che distinguono i prodotti della famiglia BlackBerry Curve, mettendo a disposizione degli utenti uno schermo più grande e un design all-touch.
il-blackberry-curve-9380-arriva-in-italia-1.jpgIl BlackBerry Curve 9380 è dotato del nuovo sistema operativo BlackBerry 7 e un nuovo browser che permette una navigazione sul web più veloce e fluida con HTML5. Anche la famosa ricerca universale è stata migliorare con il supporto alle ricerche con attivazione vocale, così gli utenti possono semplicemente parlare per iniziare una ricerca di informazioni all'interno del proprio device e sul web.
il-blackberry-curve-9380-arriva-in-italia-2.jpg
Inoltre, il BlackBerry Curve 9380 integra il supporto all'NFC, all'Augmented Reality e alle applicazioni connesse a BBM (BlackBerry Messenger). La tecnologia NFC offre importanti funzionalità quali i pagamenti in mobilità, l'associazione (pairing) dei dispositivi e la possibilità di leggere i tag SmartPoster con un semplice tap sullo smartphone. Con l'app di realtà aumentata Wikitude, gli utenti possono cercare in real time i contatti di presenti nelle vicinanze, leggere le recensioni dei ristoranti più vicini, o ricevere informazioni sui punti di interesse circostanti.  

il-blackberry-curve-9380-arriva-in-italia-3.jpgTra le applicazioni connesse a BBM, il BlackBerry Curve 9380 supporta BBM Music, che offre la possibilità di scoprire nuova musica in maniera virale e setta nuovi livelli di connettività e interazione social. BBM Music è un servizio cloud-based che mette a disposizione una libreria musicale in continua evoluzione e basata sulla community.        
Con BBM Music gli utenti hanno la possibilità di selezionare 50 canzoni da condividere automaticamente con i propri amici all'interno dell'applicazione. Allo stesso tempo gli utenti, che hanno a disposizione un catalogo di milioni di tracce, possono accedere alle canzoni dei propri amici in modo che la propria libreria musicale possa crescere ogni volta che viene invitato un nuovo amico a far parte della community.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter