▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Italsel, alleanza con Ast Modular

Nell'ambito della nuova business unit, Netitaly.com, Italsel renderà disponibile sul mercato italiano la gamma di Ups A Series, con una strategia commerciale focalizzata sulle esigenze del canale.

Tecnologie & Trend
Italsel, distributore a valore aggiunto dal 1993, ha annunciato un accordo di distribuzione con Ast Power Quality Solutions (Pqs), divisione di Ast Modular, multinazionale spagnola attiva nel settore dell'efficienza e della sicurezza dei data center.
In particolare, nell'ambito della nuova business unit, Netitaly.comItalsel renderà disponibile sul mercato italiano la gamma di Ups A Series di Ast Modular, con una strategia commerciale focalizzata sulle esigenze del canale.
"Il settore degli Ups soffre dei problemi tipici dei mercati maturi, ovvero gamme di prodotto molto complesse, frutto di anni di stratificazioni, che spesso rendono più difficile il ruolo del canale, in quanto rallentano l'attività di indirizzamento delle esigenze dei clienti, tipica dei rivenditori a valore aggiunto", afferma Risto Thurén, general manager di Ast Pqs. "Per questo ci siamo mossi in modo diverso e abbiamo deciso di puntare su una gamma più semplice, con cinque configurazioni che rispondono alle esigenze degli utenti e comprendono tutte le opzioni. In questo modo, è più facile identificare il prodotto e risolvere il problema del cliente".
Pierangelo Rossi amministratore delegato di Italsel, dichiara: "L'obiettivo di Netitaly è di inserire a catalogo solo vendor solidi, motivati e disponibili a investire sul mercato italiano. Italsel  ha sempre fatto dell'attività di scouting la propria forza e oggi, Ast, ben presente nel panorama distributivo mondiale, rappresenta per il mercato italiano una novità e una seria opportunità di business e profitto per il canale. A questo proposito, cerchiamo partner, non semplici rivenditori: aziende capaci di recepire le necessità del cliente finale e, spesso, di anticiparle 
Tutti gli Ups della gamma A Series di Ast usano la tecnologia online a doppia conversione, e possono essere installati sia all'interno di rack standard da 19'' sia come unità indipendenti. Le configurazioni includono il kit per il montaggio in rack, i piedini per l'installazione a terra e l'adattatore Snmp. La gamma A Series comprende cinque modelli da 1, 2, 3, 5 e 10 kVA (kilo Volt Ampere), che occupano rispettivamente 2, 3 e 5 unità rack (che diventano 6, 7 e 11 con il cabinet opzionale delle batterie, disponibile per tutti i modelli tranne quello d'ingresso da 1kVA)".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter