▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple, rilasciata la nuova versione di Final Cut Pro X

Disponibile come aggiornamento gratuito sul Mac App Store, Final Cut Pro X v10.0.3 include anche una versione beta del monitoraggio broadcast con supporto per dispositivi Thunderbolt e schede PCI Express. Disponibile anche una versione prova per 30 giorni.

Tecnologie & Trend
Apple ha rilasciato la versione 10.0.3 di Final Cut Pro X, un nuovo e importante aggiornamento per l'applicazione professionale per il montaggio video.
Tra le novità della nuova versione abbiamo l'editing multicamera che sincronizza automaticamente fino a 64 angolazioni video e fotografiche; un evoluto Chroma Key per gestire complesse regolazioni direttamente nell'app; e interscambio XML ottimizzato e più ricco con applicazioni e plug-in di terze parti che supportano l'ecosistema in espansione di Final Cut Pro X. 

apple-rilascia-la-nuova-versione-di-final-cut-pro--1.jpg

Final Cut Pro X v10.0.3 include anche una raccolta di nuovi strumenti per progetti di montaggio multicamera: sincronizza automaticamente le clip delle riprese usando le forme d'onda audio, la data e l'ora o il timecode per creare una Multicam Clip con fino a 64 angolazioni video, con un insieme di diversi formati, dimensioni e frequenze dei fotogrammi. Il potente Angle Editor consente di apportare regolazioni ultraprecise nella Multicam Clip, mentre l'Angle Viewer permette di riprodurre più angolazioni contemporaneamente ed eseguire tagli perfetti.
Final Cut Pro X v10.0.3 è disponibile sul Mac App Store a 239.99 Euro per i nuovi utenti oppure come aggiornamento gratuito per gli attuali utenti di Final Cut Pro X.
E' prevista anche una versione di prova gratuita per 30 giorni di Final Cut Pro X.
Requisiti di sistema e informazioni dettagliate su Final Cut Pro X sono disponibili all'indirizzo www.apple.com/it/finalcutpro
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter