▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec Partner Program, record di specializzazioni in Italia

Sono 53 le specializzazioni di soluzione e 13 le specializzazioni Master conseguite dai partner di Symantec entro la fine del 2011. Grazie a questi risultati l'azienda è in linea con gli obiettivi raggiunti dalla regione Emea.

Tecnologie & Trend
Cinquantatre specializzazioni di soluzione e tredici specializzazioni Master conseguite entro la fine del 2011. Sono questi i brillanti risultati che Symantec ha ottenuto in Italia nell'ambito del Symantec Partner Program, iniziativa presentata nell'aprile 2010, che aveva introdotto mutamenti e aggiornamenti nell'ambito delle specializzazioni per i partner qualificati con pratiche di consulenza consolidate in una o più aree tecnologiche, per favorire e privilegiare il loro ruolo all'interno di alcuni tra i mercati più strategici per l'azienda. In particolare, sulle specializzazioni di soluzione, è stato completato circa l'80% del piano totale stabilito per la fine del corrente anno fiscale.
"Siamo molto fieri del successo conseguito in Italia e siamo in linea con gli obiettivi raggiunti dalla regione Emea", ha dichiarato Bernardo Palandrani, commercial e channel manager di Symantec Italia. "Symantec ha da sempre sostenuto e sviluppato una forte politica di canale introducendo nuove iniziative di incentivazione e potenziando i programmi di maggior successo. I numeri ottenuti ci confermano di aver intrapreso la strada giusta e che i nostri partner sono una risorsa fondamentale e un fattore di potenziamento per il nostro business."
Il nuovo Symantec Partner Program è nato con l'obiettivo di aiutare i partner a differenziare il proprio business e a fornire valore di prima qualità ai clienti. Queste innovazioni, insieme a vantaggi di abilitazione e finanziari, sono state concepite per aiutare i partner a ottenere un maggiore fatturato dalle vendite e a consolidare il rapporto con Symantec.
Le specializzazioni di soluzione riconoscono e documentano le conoscenze e l'esperienza di un partner Symantec in una particolare famiglia di soluzioni: una volta specializzati, i partner faranno leva sul maggiore livello di competenza acquisito nell'area tecnologica scelta per proporre ai clienti un portafoglio di prodotti Symantec più ampio, aumentando il volume delle trattative.
Le specializzazioni Master sono destinate, invece, ai partner più qualificati in grado di soddisfare determinati requisiti relativi alla capacità di fornire servizi di consulenza, mantenendo gli standard più elevati. Queste specializzazioni sono state studiate per garantire ai partner benefici e vantaggi competitivi, accanto a un accesso privilegiato agli strumenti e al personale tecnico di Symantec.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter