▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IDC, Apple supera HTC e si posiziona al terzo posto nella telefonia

Un rapporto IDC sul mercato della telefonia mobile rivela che Apple ha superato LG e si posiziona come terzo vendor, dietro Nokia e Samsung.

Tecnologie & Trend
Secondo quanto rivelato dall'ultimo rapporto IDC basato sui risultati dell'ultimo trimestre del 2011 del mercato della telefonia mobile, Apple, grazie anche al boom di vendite di iPhone 4S, ha letteralmente spodestato LG, classificandosi al terzo posto tra i produttori di smartphone.
Il colosso di Cupertino può vantare una quota di mercato quasi doppia rispetto a quella ottenuta nel 2010 e pari al 6%, superando così HTC (5,7% di share) e la cinese Zte (posizionatasi al quinto posto con il 4,3%).
Al primo posto troviamo Nokia, da sempre regina indiscussa del mondo mobile, anche se lo share è in calo rispetto agli anni scorsi (27%), mentre al secondo Samsung con uno share del 21,3%.
Secondo la ricerca, inoltre, nel quarto trimestre il mercato non è stato particolarmente brillante: il saldo attivo è di 25 milioni, con una crescita solo del 6%.
Una prospettiva più chiara di come si evolverà il mercato nei prossimi mesi sarà possibile averla nel corso del Mobile World Congress 2012 che si svolgerà a Barcellona a fine mese.
Alla kermesse Nokia è attesa con nuovi annunci in merito alla piattaforma Windows Phone, mentre Samsung sta preparando il debutto di Galaxy Plus.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter