▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MWC 2012, LG svela lo smartphone Optimus Vu

Barcellona: all'edizione 2012 del Mobile World Congress, LG presenta Optimus Vu, un nuovo smartphone con display da 5 pollici, formato 4:3.

Tecnologie & Trend
In occasione del Mobile World Congress che si svolgerà a partire da lunedì 27 febbraio a Barcellona, LG Electronics presenta lo smartphone Optimus Vu..
Dotato delle tecnologie LTE e IPS di LG, il nuovo device offre una combinazione che integra una visualizzazione confortevole, simile a quella dei tablet, alla portabilità degli smartphone.
LG Optimus Vu: presenta inoltre un processore dual-core da 1,5 GHz, 32Gb di memoria interna e una batteria da 2080 mAh che offre una lunga autonomia.
Il display da 5 pollici in formato 4:3 rende più semplice e confortevole la visualizzazione di documenti, libri, siti internet e contenuti multimediali.
al-mwc-lg-svela-lo-smartphone-optimus-vu--2.jpgIl formato 4:3 è ideale per una visualizzazione più intuitiva e per prendere appunti mentre il display IPS riproduce colori naturali per una migliore esperienza di visione anche sotto la luce del sole.
Il tasto di scelta rapida QuickClip permette agli utenti di catturare screenshot e promemoria con una semplice pressione. È inoltre possibile prender nota sia con un dito, sia con la penna dedicata Rubberdium. Tra le molte applicazioni installate in Optimus Vu: troviamo Polaris Office, che consente agli utenti di aprire qualsiasi documento, foglio elettronico o presentazione, anche in viaggio.
Con uno spessore di soli 8,5 millimetri, LG Optimus Vu: è il più sottile tra tutti gli smartphone LTE attualmente sul mercato.
Oltre alla possibilità di condividere contenuti in alta definizione tramite uscita uscite MHL (Mobile High-Definition Link) e connessione DLNA (Digital Living Network Alliance), LG Optimus Vu: è dotato di una memoria da 32 Gb e di una fotocamera da 8 megapixel.
Inizialmente sarà disponibile con Android 2.3 Gingerbread, con un aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich 4.0 già in lavorazione.
LG Optimus Vu: sarà disponibile per il mercato coreano nel mese di marzo.
Ulteriori informazioni sull'esclusivo Optimus Vu: si possono trovare presso lo stand LG (Hall 8) al MWC 2012, dal 27 febbraio al 1 marzo.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter