▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MWC 2012: Nokia amplia la gamma Asha con tre nuovi dispositivi

Nell'ambito dell'edizoone 2012 del MWC di Barcellona, Nokia presenta tre modelli della linea Asha: Asha 202, Asha 203 e Asha 302.

Tecnologie & Trend
Nokia presenta al Mobile World Congress di Barcellona alcuni servizi aggiuntivi e altri tre modelli della linea Asha, ovvero i dispositivi Nokia Asha 202, Asha 203 e Asha 302.
I nuovi prodotti e servizi riguardano tre differenti dimensioni: quella lavorativa, con Nokia Asha 302 che supporta Mail for Exchange, quella dell'apprendimento, grazie ai nuovi servizi informativi dedicati ai giovani e al veloce browser cloud-based che riduce i costi di accesso a internet e, infine, quella del gioco, grazie ai giochi EA gratuiti disponibili per i dispositivi Nokia Asha 202 e Asha 203.
Dal momento del suo debutto, appena quattro mesi fa, con quattro nuovi dispositivi presentati al Nokia World 2011, la famiglia di Nokia Asha è cresciuta a un ritmo sostenuto. Ora è disponibile in oltre 100 mercati in tutto il Mondo e presto sarà integrata da altri tre dispositivi.
Nokia Asha 202 e 203 hanno la particolarità di combinare una tastiera tradizionale con uno schermo touch da 2,4", ideale per la navigazione, lo scorrimento e l'apertura delle applicazioni.
mwc-2012-nokia-amplia-la-gamma-asha-con-tre-nuovi--1.jpgIl modello Asha 202 include la tecnologia Easy Swap Dual SIM con un sistema di SIM manager integrato per personalizzare il proprio dispositivo e salvare fino a cinque SIM card con un'unica informazione.
Entrambi i dispositivi sono provvisti di fotocamera da 2 megapixel, music player, radio FM, Nokia Browser e connettività Bluetooth, oltre alla capacità di supportare memory card fino a 32Gb.
Il prezzo di vendita stimato per ciascuno è di circa 60 Euro, tasse e sovvenzioni escluse, e l'avvio della distribuzione è previsto per il secondo trimestre 2012.
Nokia e EA hanno collaborato a soluzioni per portare i giochi al prossimo miliardo di consumatori. I Nokia Asha 202 e 203 saranno i primi dispositivi della Serie 40 ad offrire giochi EA.
Grazie a una promozione per chi acquisterà uno dei due nuovi modelli, per 60 giorni dopo l'acquisto nei Nokia Store, sarà possibile accedere gratuitamente a un pacchetto di 40 giochi EA del valore complessivo di 75 Euro e che include titoli di grande successo quali Tetris, Need for Speed, The Run e Bejeweled.
mwc-nokia-amplia-la-gamma-asha-con-tre-nuovi-dispo-2.jpgNokia Asha 302 è il primo dispositivo Nokia della Serie 40 a supportare Mail for Exchange, dando così agli utenti accesso alle proprie mail, ai contatti e al calendario attraverso un server exchange. Una funzionalità che, insieme alla tastiera QWERTY, rende il dispositivo ideale per i giovani imprenditori e i professionisti che nel dispositivo ricercano anche l'estetica.
Inoltre, Nokia Asha consente di collegarsi ai popolari social network e di chattare attraverso Whatsapp e altri servizi di messaggistica istantanea.
Nokia Asha 302 dispone di un processore da 1-GHz e supporta una velocità dati da 3,5G. È disponibile subito al prezzo di circa 95 Eeuro.
mwc-nokia-amplia-la-gamma-asha-con-tre-nuovi-dispo-3.jpgTutti e tre i nuovi dispositivi offrono un'esperienza internet veloce e accessibile attraverso il Nokia Browser cloud-accelerated che semplifica l'accesso ai contenuti internet grazie al design localizzato e personalizzato della home page e al portale di accesso a migliaia di applicazioni Web.
Oltre ad essere veloce, il browser comprime il traffico dati fino al 90%, permettendo quindi una riduzione dei costi sia per gli utenti che per gli operatori, che possono così ottimizzare l'utilizzo della rete.
Nokia Browser è stato rapidamente adottato dal pubblico, con quasi quattro i nuovi utenti al secondo in tutto il mondo, è ora disponibile in oltre 200 mercati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter