▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MWC 2012, LG presenta lo smartphone Optimus 3D Max

LG lancia all'edzione 2012 del Mobile World Congress di Barcellona, Optimus 3D Max, lo smartphone che offre una piattaforma completa di intrattenimento 3D.

Tecnologie & Trend
Nello scenario futuristico del Mobile World Congress di Barcellona, LG lancia Optimus 3D Max, lo smartphone che offre una piattaforma completa di intrattenimento 3D.
Il nuovo dispositivo è dotato di un processore Dual Core-Dual Channel da 1.2GHz e 1Gb di memoria RAM.
Il display Nova di LG offre immagini più luminose e colori più naturali, la velocità della rete 3G è stata ulteriormente migliorata con il passaggio a HSPA+ da 21Mbps, mentre l'applicazione Tag+ di LG offre funzioni avanzate sfruttando la tecnologia NFC (Near Field Communication) per dare una maggiore usabilità all'utente. Tra i vantaggi vi è la possibilità di impostare modifiche automatiche mediante la creazione di tag predefiniti attribuiti a determinate modalità d'uso, come la modalità automobile, ufficio o in modalità silenziosa.
A seconda della propria posizione, i Tag predefiniti regolano automaticamente alcune impostazioni del telefono, come Wi-Fi, bluetooth, GPS e volume.
Gli utenti possono visualizzare inmwc-lg-presenta-lo-smartphone-optimus-3d-max-1.jpg 3D Google Earth, Google Maps e altre funzionalità utilizzando il convertitore avanzato 3D. Inoltre, le foto e i video in 3D catturati attraverso LG Optimus 3D Max possono essere visti anche in modalità 2D, semplicemente utilizzando il tasto "3D" sul lato del telefono per passare dalla visualizzazione 2D a quella 3D e viceversa.
LG prevede inoltre di continuare ad espandere i contenuti video, le applicazioni e i giochi ottimizzati per il convertitore 3D e disponibili nella 3D Zone di LG SmartWorld.
Spesso solo 9,6 mm e con un peso di 148 grammi, il nuovo smartphone di LG vanta bordi metallici e arrotondati. Inoltre l'interfaccia di LG Optimus 3D Max include icone con uno stile 3D personalizzabili dagli utenti con le proprie foto attraverso il comando Icon Customizer.
Il dispositivo possiede inoltre un Converter HD, in grado di offrire una qualità HD su qualsiasi televisore collegato tramite MHL (Mobile High-Definition Link), nella trasformazione di applicazioni e giochi 2D basati su Open GL in 3D e nella visualizzazione di Google Earth, un Range Finder, per calcolare la distanza tra la fotocamera e il soggetto, nonché le dimensioni di un oggetto, tramite triangolazione, un Out-focusing Shot, per offrire una fotocamera di qualità superiore a quella di smartphone tradizionali, attraverso l'elaborazione delle immagini utilizzando le informazioni di profondità rilevate grazie alla doppia fotocamera stereoscopica.
LG Optimus 3D Max sarà disponibile sul mercato coreano a marzo e gradualmente verrà introdotto in altri mercati a partire da quello europeo. Il dispositivo sarà aggiornato a Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter