▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Polycom RealPresence Mobile approda su iPhone 4S

Polycom RealPresence Mobile, la soluzione di collaborazione video di livello enterprise, è ora disponibile, oltre che per i principali tablet del settore, anche per iPhone 4S.

Tecnologie & Trend
Polycom ha annunciato all'ultima edizione del MWC di Barcellona che la propria soluzione Polycom RealPresence Mobile è ora disponibile per la prima volta su smartphone, inizialmente su Apple iPhone 4S e prossimamente anche su dispositivi Android.
Con RealPresence Mobile i clienti Polycom possono collegarsi con altri sistemi video basati su standard (quali sale video, sistemi desktop e di gruppo, laptop, tablet e smartphone).
Polycom RealPresence Mobile, basata sulla piattaforma Polycom RealPresence, ricrea sui tablet la stessa esperienza a cui i clienti sono abituati in ufficio.  
L'applicazione software Polycom RealPresence Mobile è stata presentata per la prima volta a ottobre nella versione per tablet, che ora comprende anche i modelli Apple iPad2, Motorola XOOM, Motorola DROID XYBOARD e Samsung Galaxy Tab 10.1. RealPresence Mobile è scaricabile gratuitamente su Apple App Store e Android Market.  
Grazie all'approccio basato su standard aperti, RealPresence si integra con centinaia di applicazioni tra cui quelle di Instant Messaging, call control, web conferencing e di business mobile e social.
polycom-realpresence-mobile-approda-su-iphone-4s-1.jpg
In maniera molto simile alla funzione per ricevere le e-mail di lavoro direttamente sul proprio smartphone, RealPresence Mobile può essere registrato alla piattaforma RealPresence di Polycom, permettendo agli utenti di accedere ad una serie di funzioni sul proprio dispositivo mobile, tra cui il calendario, appuntamenti, la condivisione dei contenuti e la connettività con il PC e sistemi di videoconferenze, oltre al supporto per l'attraversamento dei firewall.      
Dotata di un'interfaccia utente intuitiva, RealPresence Mobile per iPhone 4S permette di visualizzare contenuti, per esempio presentazioni, in alta qualità anche durante le sessioni video.  
Oltre all'annuncio del supporto per smartphone/iPhone 4S, Polycom ha annunciato il rilascio di aggiornamenti software di RealPresence Mobile per Apple iPad2, inclusa la possibilità di condividere file PDF memorizzati sul tablet con gli altri partecipanti alla riunione video. Polycom sta lavorando per integrare queste funzioni, così come le opzioni sulla lingua da applicare, anche su iPhone 4S e sugli smartphone Android.
A breve, l'applicazione sarà disponibile anche per altri smartphone Android. Tutti i componenti della piattaforma Polycom RealPresence sono disponibili attraverso i partner di canale certificati Polycom.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter