▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec, la nostra strategia per il "mobile coputing"

Symantec avanza con la strategia mobile, proponendo innovazioni volte a migliorare la sicurezza dei dati e facilitare una maggiore adozione delle applicazioni.

Tecnologie & Trend
Symantec, nel contesto del Mobile World Congress, ha annunciato passi avanti nelle aree core della propria strategia mobile per le aziende su piattaforme Android, iOS e Windows Phone 7.
Questi progressi aiutano gli utenti a mettere al sicuro i propri dati su dispositivi mobili e rendono possibile una maggiore produttività sia su dispositivi gestiti dalle aziende, sia su dispositivi personali non gestiti dalle aziende fornendo una protezione multipiattaforma e multi applicazione. Tra le novità più importanti ci saranno:
  • La nuova funzionalità Symantec Mobile Management per Microsoft System Center Configuration Manager (SCCM)
  • Gestione nativa dei dispositivi mobili migliorata per Android e Windows Phone 7
  • Nuova Symantec Mobile Security per Android
  • Nuova integrazione di Symantec Data Loss Prevention for Tablets con Mobile Management
  • Nuova integrazione di Symantec Managed PKI Service con Mobile Management
  • Unione di Symantec O3 con la piattaforma mobile di classe enterprise di Symantec
Symantec sta offrendo alle aziende enterprise la capacità di promuovere la produttività mobile rendendo possibili nuovi modelli di business che fanno affidamento su vari dispositivi mobili e su applicazioni mobile innovative.
La sicurezza completa per dati e applicazioni di Symantec risponde alla preoccupazione delle aziende riguardo alla sicurezza attraverso l'applicazione di  policy di sicurezza aziendali in maniera uniforme su tutti i dispositivi mobili, gli endpoint e le applicazioni.
La piattaforma mobile modulare per le aziende di Symantec permetterà di ricevere questi servizi tramite modelli on-prem o SaaS, come parte delle soluzioni di gestione e sicurezza esistenti, per portare una maggiore efficienza operativa e ridurre il total-cost-of-ownership.   
Per tutte quelle aziende che hanno bisogno di una soluzione che permetta di gestire e mettere in sicurezza i dispositivi mobili e le applicazioni a livello centrale, Mobile Management include funzionalità di gestione delle policy di sicurezza e delle applicazioni per le piattaforme Android iOS e Windows Mobile 7.
Partendo da una prospettiva di gestione unificata, Symantec sta annunciando la disponibilità di Mobile Management per Microsoft SCCM nel mese di marzo.
Questa disponibilità, in aggiunta all'integrazione esistente con Altiris IT Management Suite di Symantec, renderà Mobile Management disponibile per le due piattaforme di gestione maggiormente diffuse. Questo supporto migliorato darà alle aziende la visibilità e il controllo di cui hanno bisogno per gestire in maniera sicura la proliferazione dei dispositivi mobili.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter