▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alcatel-Lucent estende all'Italia la partnership con Itancia

L'accordo, che ha l'obiettivo di rafforzare il posizionamento di Alcatel-Lucent sul mercato italiano, consentirà a Itancia di proporre ai propri partner nuove opportunità di business. Presente in Europa e in Africa, Itancia ha globalmente oltre 2.500 partner di canale tra reseller, system integrator, var, società di servizi informatici e operatori.

Tecnologie & Trend
Alcatel-Lucent Enterprise ha esteso anche in Italia la propria partnership con Itancia, distributore pan-europeo di soluzioni per le comunicazioni aziendali e partner di Alcatel-Lucent Enterprise in Francia, Germania e Svizzera dal 2009.
Con questo accordo Alcatel-Lucent ha l'obiettivo di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento sul mercato italiano. Itancia compie così un'ulteriore passo avanti nel proporre nuove opportunità di business ai propri partner, che potranno beneficiare di un ventaglio di soluzioni sempre più ampio nel campo della telefonia professionale e delle reti, in linea con le esigenze di mercato.
Itancia, oltre che in Europa, è attivo anche in Africa e vanta globalmente oltre 2.500 partner di canale tra reseller, system integrator, var, società di servizi informatici e operatori.    
L'attività del gruppo si articola sull'offerta di quattro servizi complementari tra cui la distribuzione di soluzioni IT multimarca per le telecomunicazioni, le infrastrutture di rete, su misura del cliente.
"Itancia vanta una partnership internazionale con Alcatel-Lucent Enterprise;  siamo lieti di poter ricevere il loro supporto anche a livello locale", afferma Marco Pasculli, enterprise regional director, central Mediterranean countries di Alcatel-Lucent. "La nostra strategia di business in Italia punta a consolidare l'esperienza nel settore della comunicazione e ad aumentare la presenza in ambito data networking. Itancia, attraverso la propria rete di clienti e la lunga esperienza nel settore, ci aiuterà a crescere ulteriormente sul territorio italiano".
Thomas Lammens, Itancia Italian branch director aggiunge: "Siamo contenti di poter beneficiare dell'esperienza già acquisita negli altri Paesi europei con Alcatel-Lucent Enterprise per poter crescere anche nel mercato Italiano rafforzando la nostra offerta con prodotti di comunicazione e data networking. Questo ci permette di ampliare le attività con i nostri clienti, rivenditori, installatori telefonici e system integrator, aprendoci nuove prospettive di sviluppo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter