▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iPad 3, appuntamento in Italia il 23 marzo

Apple ha presentato il nuovo iPad 3, che si chiama solo iPad e che sarà disponibile dal 23 marzo in tre versioni. Di fatto una evoluzione ma non un cambiamento epocale rispetto al precedente modello. Presentato anche iOS 5.1 e la nuova Apple TV.

Tecnologie & Trend
Dopo la trepidante attesa di questi mesi e le varie indiscrezioni, presso lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, Apple ha finalmente presentato iPad di terza generazione (e non iPad 3) che sarà disponibile negli Usa a partire dal 16 marzo, mentre in Italia sarà presente sugli scaffali il 23, sempre di questo mese.
ipad-3-apuntamento-il-23-marzo-1.jpgA presentare iPad 3 è stato Tim Cook, visibilmente emozionato, che ha illustrato al numeroso pubblico presente le specifiche del prodotto.
Appena salito sul palco ha dicharato: "Apple guida la rivoluzione post Pc. Noi abbiamo tre strumenti post-Pc. Altre aziende sarebbero felici di averne uno".
"Siamo i pionieri della rivoluzione post Pc", ha aggiunto il successore di Steve Jobs, sottolineando i 172 milioni di dispositivi venduti tra iPod, iPhone e iPad. "Il 76 per cento dei proventi Apple vengono da prodotti post Pc".
Il nuovo iPad 3 possiede uno schermo da 9,7 pollici ad alta risoluzione che è appunto un Retina Display da 2048x1536 pixel.
A presentarlo sul palco è stato chiamato Phil Schiller che scherzando ha detto: "Ve l'aspettavate,... ma non potete immaginare quanto sia straordinario questo nuovo display".
l-ultima-visione-di-steve-jobs-presentato-ufficial-3.jpgSharp, l'azienda produttrice, ha inoltre integrato una CPU Apple A6, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e il supporto alle connettività GSM, CDMA e LTE.
Il dispositivo, che è disponibile in 3 versioni, una 4g+ Wi-Fi, una Wi-Fi e una mini, integra anche il sistema di riconoscimento vocale Siri, di cui è stata annunciata anche la versione in Giapponese.
Il nuovo iPad costarà quanto la versione precedente e anche la durata della batteria sarà la stessa. Mentre i colori saranno du: bianco e nero.
l-ultima-visione-di-steve-jobs-presentato-ufficial-4.jpgIl nuovo tablet, a differenza dei rumors della vigilia, ha il pulsante home.
L'evento ha inoltre rappresentato l'occasione per il colosso di Cupertino di lanciare iOS 5.1 e una nuova versione della Apple Tv, che integra un processore dual-core A5, il medesimo di iPad 2, un'uscita video Full HD a 1080p, un inedito accessorio bluetooth, interfaccia semplificata e soprattutto la possibilità di collegamento con iCloud.
La Apple Tv sarà disponibile dal 16 marzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter