▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Xbox, la consolle Microsoft festeggia i suoi primi 10 anni

Sono passati già dieci anni dal lancio della prima console Xbox. Per festeggiare il primo decennio Microsoft ha previsto una serie di iniziative sui siti Xbox.com, Facebook e Youtube.

Mercato
14 marzo 2002, una data da ricordare. Xbox, la prima console per videogiochi prodotta da Microsoft fa il suo ingresso nell'universo videoludico con una grafica senza precedenti, un servizio di multiplayer online e tanti franchise esclusivi come Halo e Project Gotham Racing, vere pietre miliari della storia dei videogiochi. Oggi, quindi, la console festeggerà i suoi primi 10 anni di vita.
xbox-la-consolle-microsoft-festeggia-i-suoi-primi--1.jpgPer celebrare l'importante anniversario, Microsoft Italia coinvolge gli utenti con una serie d'iniziative sui siti web Xbox.com (http://www.xbox.com/10anni) e tante attività su Facebook e Youtube.
l-xbox-festeggia-i-suoi-primi-10-anni-1.jpgLa pagina Facebook (http://www.facebook.com/xboxit) diventa la piattaforma tramite la quale i fan potranno raccontare il proprio rapporto con la console: ad esempio chi deciderà di giocare tutta la notte e postare i risultati delle partite con i dettaglio dell'orario riceverà l'esclusivo "diploma" come Xbox Gamer e un elenco di scuse per giustificare il proprio aspetto sconvolto il giorno dopo, mentre sarà possibile inviare una foto per celebrare i 10 anni di Xbox e mostrare il proprio legame con la console oppure votare i Top 10 Legendary Xbox Games per eleggere il "Gioco del decennio".
Sul canale Youtube (http://www.youtube.com/user/xboxit) è inoltre possibile rivivere questi 10 anni attraverso un  video che ne racchiude i momenti più belli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter