L'acquisizione di Radvision, per un valore totale di circa 230 milioni di dollari, permetterà ad Avaya di integrare prodotti e soluzioni di video-collaborazione.
Avaya ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di
Radvision, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di
videoconferenza e telepresenza via IP e network wireless.
A seguito della transazione, approvata dai board of directors di entrambe le società, gli azionisti Radvision riceveranno
11,85 dollari per azione, per un ammontare totale di circa
230 milioni di dollari. La transazione dovrebbe chiudersi entro 90 giorni.
Con questa operazione, Avaya intende ampliare la propria offerta offrendo ai propri clienti una suite integrata di prodotti di video-collaborazione, utilizzabili anche su diverse piattaforme tra cui
iPad di
Apple e
Google Android.
Il portfolio di Radvision include una vasta gamma di prodotti di videoconferenza e tecnologie al servizio di Pmi e service provider, incluse applicazioni standard-based, infrastrutture aperte e endpoint adatti a fornire servizi personalizzati e ad hoc per i clienti.
L'infrastruttura video enterprise e gli endpoint di Radvision saranno integrati nella piattaforma
Avaya Aura Unified Communications (UC), per estendere l'offerta di video-comunicazioni business to business (b2b) and business to customer (b2c), e anche per supportare la nuova tendenza del
"Bring Your Own Device" (Byod).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.