▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Adata DDR3L ECC, moduli per sistemi micro server

Adata ha sviluppato nuovi moduli RAM DDR3L ECC SO-DIMM, espressamente realizzati per l'integrazione nei sistemi micro server a basso consumo.

Tecnologie & Trend
Adata svela la nuova generazione di memorie DDR3L ECC SO-DIMM, espressamente realizzate per garantire stabilità e bassi consumi al segmento di mercato dei micro server. Si tratta di moduli in grado di abbassare sensibilmente il livello di consumo delle piattaforme server e dei datacenter, in particolar modo per le applicazioni di cloud computing.
La scelta di introdurre simili moduli di RAM è dettata dalla costante crescita del mercato dei micro server, sempre più diffusi per via dei ridotti consumi e delle dimensioni contenute. Queste macchine vengono impiegate con profitto nel segmento dell'hosting dedicato, per la gestione di servizi di web server non intensivi e per la condivisione di contenuti.
I banchi sono di tipo Small Outline-DIMM e sono disponibili con frequenze di 1.333 MHz o 1.600 MHz. La capacità per singolo modulo è di 4 GByte o 8 GByte.
adata-moduli-ddr3l-ecc-per-sistemi-micro-server-1.jpgOltre a essere certificati RoHS e JEDEC, questi prodotti supportano le piattaforme Intel Bromolow e Atom. Grazie a una tensione di funzionamento di 1,35 V, i prodotti Adata sono pienamente compatibili con i processori low power e consentono un ottimale bilanciamento tra consumo e potenza di calcolo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter