▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Confindustria, con lo sviluppo dell'economia digitale crescerà anche il PIL

Presentato al Ministro Profumo il piano di Confindustria Digitale "Proposte per il sostegno alla crescita dell'Italia, in coerenza con l'Agenda digitale europea".

Tecnologie & Trend
l consiglio direttivo di Confindustria Digitale si è incontrato ieri con il Ministro dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Francesco Profumo, al quale è stato presentato il piano "Proposte per  il sostegno alla crescita dell'Italia, in coerenza con l'Agenda digitale europea".
"La realizzazione in Italia dell'Agenda Digitale potrà dare un contributo del 4-5% alla crescita del Pil da qui al 2015 - ha dichiarato Stefano Parisi, presidente di Confindustria Digitale -  Le aziende dell'ICT hanno offerto  al  Ministro Profumo, che sta già realizzando importanti iniziative di innovazione nell'ambito delle competenze e funzioni del suo ministero, un'ampia collaborazione nel quadro di una visione comune  per lo sviluppo dell'economia digitale".
Il consiglio direttivo di Confindustria Digitale è formato da 30 consiglieri, capi azienda dei principali gruppi internazionali e imprese nazionali del settore Ict.
A Confindustria Digitale, fanno capo imprese per un totale di oltre 250.000 addetti che realizzano un fatturato annuo di oltre 70 miliardi di euro.
Sempre secondo il presidente Parisi: "L'utilizzo del web per le attività delle amministrazioni pubbliche, l'innovazione promossa attraverso le smart communities, saranno i pilastri di questa partnership che potrà dare risultati concreti già  nel breve periodo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter