▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iPhone, come sbloccare il codice del dispositivo

Si chiama XRY ed è un software in grado di sbloccare i codici di protezione dei dispositivi iOS e Android. Il software è prodotto dalla società svedese Micro Systemation.

Tecnologie & Trend
I dati contenuti nei nostri iPhone saranno davvero al sicuro? Apple ha certamente integrato all'interno di iOS svariate misure per proteggere i dati sensibili degli utenti, come l'inserimento di un codice da richiedere ogni qualvolta qualcuno tenta di sbloccare il telefono e senza il quale non è possibile accedervi.
Attraverso il software XRY, realizzato dalla società svedese specializzata in sicurezza Micro Systemation, è però possibile aggirare questi controlli in meno di due minuti.
XRY è in grado di superare il codice di sblocco su dispositivi iOS e Android, scaricare i dati su un PC e infine decifrare e visualizzare moltissime informazioni come le posizioni GPS, i registri delle chiamate, i contatti, i messaggi, la cronologia web, ecc.
Il tutto avviene tramite un jailbreak automatico, seguito da un attacco brutale che individua il PIN che protegge l'accesso allo smartphone.
La software house svedese ha però precisato che i propri obiettivi sono soggetti "legittimi" come forze di polizia e impieghi militari.
Attualmente XRY è commercializzato in 60 Paesi differenti, anche se il principale cliente del tool è l'esercito statunitense.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter