▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google+, presto un look tutto nuovo

Nei prossimi giorni Google renderà disponibili una serie di aggiornamenti per il suo social network Google+. E nel frattempo festeggia i 170 milioni di utenti.

Tecnologie & Trend
Google ha deciso che è tempo di cambiamenti per il suo social network. Nell'annunciare, infatti, il raggiungimento dei 170 milioni di utenti, è stata anche presentata la nuova versione di Google+, più funzionale e flessibile. Una delle prime cose che si noterà collegandosi al sito è il nuovo modo di navigare nello stream. Al posto delle icone statiche in alto, ora sulla sinistra si trova una barra dinamica multifunzione con alcune applicazioni.
Questo nuovo approccio porta con sé numerosi benefici, come ad esempio:
- Sarò possibile trascinare le applicazioni verso l'alto o verso il basso per creare l'ordine che si desidera
- Passando con il mouse su alcune applicazioni, vengono visualizzate una serie di azioni rapide
- È possibile visualizzare o nascondere le applicazioni spostandole dentro e fuori dalla sezione "Altro". 


Un'altra importante novità è l'introduzione di un sistema che invogli gli utenti a mettersi in contatto con gli altri e ad apprezzare le conversazioni che ne scaturiscono. Per questo motivo l'aggiornamento di oggi include:
- Foto e video a schermo intero
- Un flusso di conversazioni sotto forma di "schede" che facilita la consultazione e la partecipazione alle discussioni
- Un box espandibile che evidenzia le attività della comunità che ruota attorno ai vostri contenuti.

google-festeggia-i-170-milioni-di-utenti-con-un-lo-1.jpg
E' stata poi aggiunta una pagina dedicata ai Videoritrovi che offre ancora più opportunità di interagire di persona, tra cui:
- Un elenco sempre aggiornato degli inviti ricevuti dalle persone nelle proprie cerchie
- Un accesso rapido ad ogni Videoritrovo pubblico e in diretta, quando volete incontrare persone nuove o guardare una diretta
- Un pannello dinamico con i Videoritrovi più popolari, i consigli degli esperti e le altre novità da non perdere.

google-festeggia-i-170-milioni-di-utenti-con-un-lo-2.jpg
Infine c'è una nuova pagina "Esplora" che mostra cosa c'è di interessante e di tendenza in Rete. C'è un nuovo profilo con foto molto più grandi e un nuovo elenco chat che mette i propri amici in primo piano. 
Questi miglioramenti saranno resi disponibili gradualmente nel corso dei prossimi giorni. Per saperne di più è possibile visitare queste pagine che ne offrono una panoramica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter